Bethany Joy Lenz: da One Tree Hill a Dexter 8 in un ruolo ricorrente

By on aprile 20, 2013

text-align: justify”>

Bethany Joy Lenz per tutti è Haley James Scott di One Tree Hill: protagonista del teen drama di CW dalla prima all’ultima stagione, ha interpretato la giovane madre dolce e determinata di James Scott, nonchè moglie di Nathan Scott (James Lafferty). Un ruolo che le ha regalato la popolarità internazionale, nel quale però non è rimasta imprigionata come succede ad altre protagoniste di serial tv di grande successo. Infatti, dopo l’esperienza quasi decennale di One Tree Hill e il cross-over con Life Unexpected nei panni dello stesso personaggio, ha ottenuto un ruolo ricorrente in un’altra serie di grande successo.

Bethany Joy Lenz sta girando l’ottava (e forse ultima) serie di Dexter: nel crime drama di Showtime interpreta Cassie, la nuova vicina di casa del protagonista (interpretato da Michael C. Hall). Volitiva ed attraente, Cassie è un’ex manager finanziaria alla ricerca di una vita più tranquilla e che invece si ritrova ad abitare accanto ad un serial killer. Eccola in foto in una delle prime riprese sul set di Dexter, la cui season premiere negli Stati Uniti è programmata per il prossimo 30 giugno su Showtime.

Per Bethany Joy Lenz, che è anche un’apprezzata cantautrice e ne ha dato prova in Oth, il ruolo di Cassie in Dexter è il primo ingaggio come personaggio ricorrente in una serie tv di successo dopo la chiusura del teen drama ideato da Mark Schwann. Come lei, anche gli altri attori di One Tree Hill hanno intrapreso percorsi professionali in serial molto noti. Hilary Burton è entrata nel cast di Grey’s Anatomy 9, Sophia Bush sarà protagonista Hatfields & McCoys, la nuova serie ordinata dalla NBC e prodotta da Charlize Theron, James Lafferty è nel nuovo drama di NBC ancora senza titolo che ruota intorno al personaggio dell’agente segreto, Finley Marcus (Lance Gross), Robert Buckley sarà il protagonista di Holdign Patterns, mentre Shantel VanSanten è impegnata nel crime drama della FOX Gang Related.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *