Canale 5, palinsesto estate 2013: tante repliche e pochissime novità

By on aprile 19, 2013
Foto di Canale 5 estate 2013

text-align: justify”>Foto di Canale 5 estate 2013CANALE 5, PALINSESTO ESTATE 2013: TANTE REPLICHE E POCHISSIME NOVITA’. La bella stagione sta per arrivare e come ogni anno le reti si preparano per andare in ferie. E sì perché non serve a nulla ribadire che in estate tante persone non hanno la possibilità di uscire o di partire in vacanza, le reti non si sprecano e anche per il 2013 ci ritroveremo di fronte ad un mare di repliche. Sarà così per il palinsesto estivo di Canale 5 che con l’ estate praticamente ha preparato una carrellata di repliche a tutte le ore del giorno: non ci si poteva aspettare altro visto il taglio dei costi, almeno in estate si cerca di risparmiare al 100%. E così Canale 5 riciclerà diversi programmi, fiction e film visti e rivisti sulla rete e bisognerà farsene una ragione.

Canale 5 e il palinsesto per l’ estate 2013. Partiamo dal mattino perché oltre a dei film tv già visti, in onda ci sarà anche Forum naturalmente in replica con le puntate più interessanti di questa stagione. Per quanto riguarda il pomeriggio, Beautiful e Centovetrine ci accompagneranno ancora per un po’, mentre alle 14.45 farà il debutto una nuova soap opera: Il Segreto. Quest’ ultima prenderà anche il posto di Centovetrine che se ne andrà in ferie. Dopo la soap, naturalmente, spazio ad un film tv e poi ancora repliche.

Canale 5: palinsesto estate 2013. Nel preserale, infatti, spazio alle puntate più belle di Avanti un altro e poi di The Money Drop. Nessun nuovo quiz quindi per l’ estate della rete ammiraglia Mediaset che preferisce riciclare i suoi due format per occupare questo spazio. Paolo Bonolis sarà d’ accordo a questa sovraesposizione del suo gioiello che poi tornerà con le nuove puntate a settembre? Staremo a vedere. Per quanto riguarda l’ access time: Striscia la notizia ci accompagnerà fino al 16 giugno, poi passerà il testimone a Paperissima Sprint. La prima serata sarà occupata da tanti film in replica, da Zelig Svisti e mai visti, dalla replica della fiction Le Tre Rose di Eva e dello show di Panariello andato in onda nella scorsa stagione. Solo due le novità per la prima serata: una curata da Alfonso Signorini, ma ancora non è stato rivelato alcun particolare e l’ altra invece è una serie su Pupetta Maresca con Manuela Arcuri. Insomma prepariamoci perché a giugno la tv si prende una lunga vacanza.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. Augusto

    aprile 19, 2013 at 12:38

    BOICOTTIAMO CANALE 5

    o meglio il cadavere di Canale 5, quello che resto di questa TV in caduta libera.
    Siamo in piena crisi economica e quest’estate staremo tutti a casa e trascorreremo molto tempo libero davanti alla TV e questi imbecilli ci rifilano le repliche? Ma è rimasta una testa pensante, una che sia una che si intenda un minimo di televisione in Mediaset? Ma sono proprio sconnessi dalla nostra realtà questi imbecilli, loro a prendere il solo sui loro yatch e noi a casa ma non di certo a guardare Mediaset, ci sintonizzeremo sugli altri canali. Spero che gli investitori pubblicitari abbandonino in massa Mediaset.

    • Luca

      aprile 21, 2013 at 13:32

      Conta che Mediaset è in forte crisi economica…non riesce a fare grandi cose durante la stagione televisiva, capirai se spendono per nuove produzioni in estate…non possono, non è che non vogliono…anche se hai ragione, la crisi è anche di idee…

  2. rossella

    aprile 19, 2013 at 19:24

    Secondo me le repliche non sono malaccio. Certamente non danneggeranno Bonolis. Quando mio fratello non va a seguire i corsi lo rivede puntualmente su Mediaset Extra.
    E poi durante la giornata nessuno e’ incollato davanti al televisore: ne avrai visto qualche frammento mentre facevi altro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *