Centovetrine, Raffaella Bergè è agli arresti domiciliari con l’accusa di riciclaggio

By on aprile 23, 2013

text-align: justify”>raffaella bergè arrestataRaffaella Bigonzi, in arte Bergè, l’amatissima Marina Kroeger che ha tenuto incollati allo schermo i fan di Centovetrine fino al 2008, è ora agli arresti domiciliari con l’accusa di riciclaggio. Suo marito, il 62-enne Mario Calcagni, è già in carcere a Regina Coeli per l’inchiesta sull’Axsoa alla quale, come spiegato da Il Corriere della Sera, la procura contesta di aver rilasciato false attestazioni ad alcune aziende per consentire loro di partecipare a gare di appalto senza averne i requisiti: in cambio di tali documenti ogni azienda avrebbe versato fino a 700 mila euro. Il ruolo di Raffaella Bergè in tutto questo è presto detto: nell’ordinanza di custodia scritta dal gip Simonetta D’Alessandro, l’attrice avrebbe compiuto “operazioni atte a ostacolare l’identificazione della provenienza delittuosa di un assegno circolare di 200mila euro”. Tale denaro sarebbe poi stato versato su un suo conto corrente e utilizzato per esigenze personali. I fan della Bergè, che ricordano con piacere la sua presenza nell’amata soap di Canale 5, sono allibiti, ma non mancano di collegare la vicenda ai traffici illeciti di cui il personaggio di Marina Kroeger si è occupato durante la sua permanenza in Centovetrine.

Raffaella Bergè è per ora agli arresti domiciliari mentre le indagini continuano il proprio corso: nel caso in questione, sono state adottate per il momento nove misure cautelari (di cui sei arresti e tre domiciliari) e nove interdizioni temporanee dall’esercizio dell’attività mentre, a seguito di perlustrazioni a Roma, Napoli, Cosenza e Latina, sono state sequestrate quote societarie e beni immobili per un valore di circa sette milioni e mezzo di euro. Il marito di Raffaella Bergè, all’apparenza solo un dipendente della società, è in realtà uno degli artefici di tutta questa spiacevole vicenda e non resta che vedere come si metteranno le cose anche per l’attrice romana che, come detto, è un volto molto amato tra i fan di Centovetrine che continuano a ricordare gli intrecci di cui è stata protagonista. Senza considerare che il nome di Marina Kroeger, ex-moglie di Ettore e uno dei personaggi finora più “forti” della soap, è in parte ricorrente nell’ultimo periodo vista la verità, sempre più vicina, sul passato di Carol Grimani (Marianna De Micheli), sua sorellastra.

CENTOVETRINE: A BREVE ASSISTEREMO ALLA VENDETTA DI MARGOT!

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *