Che Dio ci aiuti 2, Laura Glavan è la scorbutica Nina

By on aprile 3, 2013
foto dell'attrice laura glavan

text-align: center;”>foto dell'attrice laura glavan

CHE DIO CI AIUTI 2 – Andrà in onda questa sera la settima puntata della serie tv diretta da Francesco Vicario e prodotta da Lux Vide e Rai Fiction arrivata ormai quasi alla fine. Le avventure di suor Angela, infatti, termineranno la prossima settimana, ma non per sempre. Come è stato già lasciato intendere da più parti, il programma sarà rinnovato per una terza stagione, ricca di sorprese e personaggi nuovi. Tra quelli di questo secondo capitolo, invece, spicca sicuramente la figura di NINA, una giovane studentessa che fa praticantato in uno studio di avvocati.

NINA ha un carattere del tutto particolare. E’ chiusa in se stessa ed è apparentemente cinica e scorbutica, ma tiene dentro un grande dolore. Nelle prime puntate di CHE DIO CI AIUTI 2 abbiamo scoperto che suo padre, profondamente deluso da un amico, è morto per il dispiacere dopo aver perso la sua attività. Seppur inizialmente intenzionata a vendicarlo, Nina ha poi seguito i consigli di suor Angela e alla fine ha rinunciato al suo intento per una giusta causa, fornendo le prove che scagionavano il figlio dell’uomo che aveva imbrogliato suo padre. La ragazza ha una compagna di stanza, Chiara, con la quale è riuscita a instaurare un rapporto di amicizia, seppure tra mille difficoltà. Le due, infatti, lavorano per lo stesso studio, ma Nina teme che l’altra voglia soffiarle il posto. Ora, la rigida Nina ha incontrato un ragazzo, Sergio, del quale si è innamorata, ma è stata costretta a perderlo perchè lui si è fatto arrestare per rapina.

LAURA GLAVAN, nata a Costanza, in Romania, nel febbraio del 1990, si è trasferita in Italia quando aveva dieci anni. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo le ha consentito di girare alcuni spot e qualche cortometraggio, fino al suo esordio in televisione prima con Questa è la mia terra – Vent’anni dopo diretto da Raffaele Mertes, poi con Anna e i cinque per la regia di Monica Vullo e con Caccia al re – La narcotici, diretto da Michele Soavi. L’abbiamo poi rivista nel cast fisso dell’ottava stagione della serie tv di successo Don MatteoSi è anche dedicata al cinema: ha ottenuto alcuni ruoli nei film The darkside of Triora di Gerard DiefenthalPiazza giochi di Marco Costa, 6 giorni sulla Terra di Varo Venturi al fianco di Massimo Poggio e Ludovico Fremont, e ne L’isola dell’angelo caduto di Carlo LucarelliIl topo nel cortile di Daniele Falleri.

CHE DIO CI AIUTI 2 – Il resto del cast della serie è composto da Elena Sofia Ricci (suor Angela), Lino Guanciale (Guido Corsi)Miriam Dalmazio (Margherita)Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi)Rosa Diletta Rossi (Chiara)Cesare Kristian Favoino (Davide)Luca Capuano (Francesco Limbiati)Alessandro Borghi (Riccardo Manzi)Massimo Wertmuller (Giorgio Alfieri)Ludovico Fremont (Emilio)Edelfa Chiara Masciotta (Beatrice)Jgor Barbazza (Giannandrea)Massimo Polizzy Carbonelli (notaio Leonardi) e Valeria Fabrizi (suor Costanza).

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. Emanuela

    aprile 4, 2013 at 11:00

    Laura Glavan ha parteipato, quest’anno alla serie televisia Tutta la musia del cuore. nel ruolo di Marina Stefani.

    • Luca Mastroianni

      aprile 5, 2013 at 01:12

      grazie Emanuela per averlo precisato 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *