Che Dio ci aiuti: anticipazioni sulla terza stagione. Nel cast anche Laura Chiatti

By on aprile 5, 2013
foto serie tv che dio ci aiuti 2

text-align: center;”>foto serie tv che dio ci aiuti 2

 

CHE DIO CI AIUTI 2 è stato un grande successo. Con i suoi oltre 7 milioni di telespettatori la serie tv diretta da Francesco Vicario e prodotta da Lux Vide e Rai Fiction è entrata di diritto tra i grandi successi di questa stagione televisiva di Rai Uno. Si vede che le avventure di suor Angela e degli altri personaggi del convento hanno conquistato il pubblico in maniera netta. D’altronde, come è stato già abbondantemente detto, si tratta di un prodotto vincente che entra facilmente nel gusto della gente, sia per i temi trattati (per lo più a sfondo sociale, quali l’adozione, la maternità, le relazioni, l’usura, la droga, ecc. ecc.), sia per la semplicità con la quale essi vengono affrontati.

ELENA SOFIA RICCI, alias suor Angela, è la catalizzatrice di tutte le storie ed è un personaggio che si fa amare per la sua ironia e la sua verve. E’ un personaggio positivo, una donna che riesce a trovare del buono in tutti (o quasi), protettiva con quelli a cui vuole bene, risoluta quando è necessario dispensare consigli o allontanare chi vuole fare del male. Fatto che sta che la suora più svitata della tv non potrà mancare molto a lungo dai nostri schermi, ed è per questo che già si parla di una terza stagione.

CHE DIO CI AIUTI 2 si è conclusa con un finale molto aperto: il matrimonio tra Emilio e Margherita è stata anche l’occasione per l’avvicinamento definitivo tra Azzurra e Guido, che potranno così occuparsi insieme di Davide. Chiara, invece, ha deciso di diventare suora, ma deve risolvere il rapporto con suo padre, mentre il fidanzato di Nina è ancora in carcere. Tutti punti che potranno essere sviluppati nella prossima stagione, la terza appunto, già annunciata dalla Lux Vide di Luca Bernabei e della sceneggiatrice Elena Buccaccio, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni e già all’opera per la stesura dei nuovi episodi della serie.

La notizia che maggiormente farà piacere a tutti i fan di CHE DIO CI AIUTI è la conferma del cast principale già visto in questa seconda stagione, composto da  Elena Sofia Ricci (suor Angela)Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi)Lino Guanciale (Guido Corsi)Miriam Dalmazio (Margherita)Laura Glavan (Nina)Rosa Diletta Rossi (Chiara)Cesare Kristian Favoino (Davide)Massimo Wertmuller (Giorgio Alfieri)Ludovico Fremont (Emilio) e Valeria Fabrizi (suor Costanza). Punto interrogativo invece su Luca Capuano (Francesco Limbiati)Alessandro Borghi (Riccardo Manzi)Edelfa Chiara Masciotta (Beatrice) Massimo Polizzy Carbonelli (notaio Leonardi). Il tema della terza stagione manterrà quello della precedente.

Tra le novità assolute, però, è la new entry di lusso che quasi certamente arricchirà il cast: si tratta di Laura Chiatti, la quale vestirà i panni di una ragazza bionda, precisina e snob, dal carattere contrapposto a quello di Azzurra, che in questo nuovo capitolo sarà coinvolta in uno scandalo. Infine, la Rai sembrerebbe intenzionata a mettere in onda, a partire da giovedì prossimo, le repliche della prima stagione di CHE DIO CI AIUTI. Occhi puntati sul telecomando!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *