Che tempo che fa del lunedì: ospiti della puntata dell’8 aprile Roberto Saviano, Paolo Jannacci, Marta sui tubi

By on aprile 7, 2013

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti di lunedì 8 aprile

Che tempo che fa, in onda lunedì 8 aprile in prima serata su Rai3, ospita nuovamente Roberto Saviano: l’autore del bestseller Gomorra, dopo l’intervista di domenica, torna in studio per raccontare alcune storie tratte dal suo nuovo romanzo-inchiesta ZeroZeroZero, dedicato al mercato della cocaina, in libreria dal 5 aprile. Fabio Fazio, nella prima serata del lunedì che è un’evoluzione del talk show tradizionale di Rai3, ospita anche la satira del duo comico Luca e Paolo e di Neri Marcorè, oltre al vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini.

Che tempo che fa di lunedì 8 aprile omaggia Enzo Jannacci, scomparso il 29 marzo scorso: in studio Paolo Jannacci, pianista, compositore e cantante, ricorderà il padre riproponendo insieme a Paolo Rossi e Fabio Fazio la versione originale di Quelli che…, da sempre il leit motiv di Che tempo che fa del lunedì. La performance di Jannacci sarà accompagnata dalla band che incise la canzone nel 1975, composta da Tullio De Piscopo, Paolo Tomelleri,  Sergio Farina, Gigi Cappellotto, che si ricompone per questo omaggio.

A Che tempo che fa la musica è protagonista anche con la band Marta sui tubi, nata nel 2003 a Marsala e reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo presentato da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. In studio la formazione rock presenta Dispari, uno dei due brani con cui ha partecipato al Festival della canzone, tratto dal loro quinto album, Cinque, la luna e le spine pubblicato il 14 febbraio scorso.

L’appuntamento con Che tempo che fa del lunedì è per l’8 aprile in prima serata su Rai3, dalle 21:05 alle 22:35.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *