Che tempo che fa: Lorenzo Jovanotti ospite della puntata di domenica 21 aprile

By on aprile 21, 2013

text-align: center”>Che tempo che fa: Lorenzo Jovanotti

Che tempo che fa torna in onda domenica 21 aprile con una puntata ricca di ospiti. Spazio alla musica ma anche personaggi della società civile per le interviste one-to-one di Fabio Fazio, introdotte da  Filippa Lagerback. Primo ospite della puntata di domenica 21 aprile è Guido Barilla, presidente della Barilla S.p.A.: raramente in televisione, ha accettato l’invito di Fabio Fazio in occasione del centenario della nascita di Pietro Barilla festeggiato tre giorni fa a Parma con uno spettacolo teatrale e la pubblicazione di Pietro Barilla – Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio, biografia di un grande imprenditore a cura di Francesco Alberoni.

Ospite musicale della puntata di Che tempo che fa di domenica 21 aprile è Lorenzo Jovanotti Cherubini: il cantautore ha festeggiato il 27 novembre 2012 i suoi 25 anni di carriera pubblicando Backup – Lorenzo 1987 – 2012, raccolta in tre versioni una delle quali è un megabox composto da 7 cd più 2 dvd ed una chiavetta Usb con 600 brani dei quali 9 inediti, oltre ad  un libro fotografico e  il racconto inedito, Gratitude. Jovanotti ha iniziato da alcuni mesi un tour musicale negli Stati Uniti: ha tenuto concerti nei circuiti della musica indipendente e la prossima estate farà per la prima volta un tour negli stadi a partire dal 7 giugno da Ancona. A Che tempo che fa eseguirà in studio, dal vivo, accompagnato dalla sua band, Bella e Ti porto via con me.

Fabio Fazio ospita a Che tempo che fa nella puntata di domenica 21 aprile Nicoletta Mantovani Pavarotti, vedova del maestro Luciano, produttrice e manager.  Su Rai3 si racconterà in veste di direttore artistico del concerto di beneficenza Pavarotti & Friends: il 23 aprile al Palazzo Forti di Verona, in occasione del centenario dell’Arena e del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, parte la mostra AMO Pavarotti, un percorso attraverso video emozionanti, immagini inedite, spartiti e costumi che testimoniano la straordinaria carriera del Maestro, scomparso nel settembre 2007. Chiude la puntata l’esilarante appuntamento con Luciana Littizzetto che commenta a modo suo i fatti della settimana.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica 21 aprile alle 20.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *