Che tempo che fa: ospiti di domenica 14 aprile Mario Monti e Kevin Powers

By on aprile 14, 2013

text-align: center”>Che tempo che fa: ospite di domenica 14 aprile Mario Monti

Nuovo appuntamento con Che tempo che fa, in onda domenica 14 aprile alle 20.10 su Rai3: come di consueto nella puntata domenicale, il talk in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano di via Mecenate, si apre con la rubrica del professor Flavio Caroli dedicata alla storia dell’arte. Filippa Lagerback introduce gli ospiti del programma condotto da Fabio Fazio.

Che tempo che fa di domenica 14 aprile ospitalo scrittore Kevin Powers, che ha pubblicato il 26 marzo scorso il suo primo romanzo, dal titolo Yellow Birds, nel quale racconta la sua esperienza in Iraq. Powers è entrato a far parte dell’Esercito Americano all’età di 17 anni: ha partecipato solo sei anni dopo, nel 2004, alla guerra in Iraq, dove è rimasto per un anno come soldato di un’unità di combattimento. Apprezzato dalla critica americana, che lo ha considerato uno dei migliori romanzi mai scritti sulla guerra, una parabola metafisica che racconta la perdita dell’innocenza, il libro di Kevin Powers si prepara a diventare anche un grande successo editoriale.

A Che tempo che fa di domenica 14 aprile Fabio Fazio ospita il premier uscente Mario Monti, chiamato alla presidenza del Consiglio dei Ministri nel novembre 2011, esecutivo di cui ha retto anche il ministero dell’Economia e delle Finanze fino al luglio 2012, quando gli subentra Vittorio Grilli e ministro degli Affari Esteri ad interim dal 26 marzo scorso, dopo le dimissioni di Giulio Terzi. Mario Monti è si candidato alla premiership alle ultime elezioni politiche come presidente della lista Scelta Civica e leader della coalizione centrista Con Monti per l’Italia, con un risultato al di sotto delle aspettative. Dal 1994 al 2011 è stato Presidente dell’Università Bocconi e professore emerito di economia presso lo stesso ateneo, dal ’95 al ’99 è stato Commissario europeo al mercato interno, servizi, integrazione finanziaria, dogane e questioni fiscali.

Che tempo che fa si chiude con l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che commenta a modo suo i fatti della settimana.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *