Che tempo che fa: sabato 27 aprile ospiti Matteo Renzi, Stefano Accorsi e Margherita Buy

By on

text-align: center”>Che tempo che fa: sabato 27 aprile ospite Matteo Renzi

Che tempo che fa, nella puntata di sabato 27 aprile, in onda dalle 20.10 su Rai3, ospita personaggi del mondo della politica, del cinema e della musica. Puntata ricchissima per Fabio Fazio e i suoi ospiti, come sempre introdotti da Filippa Lagerback: si parte dalle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli,  per poi passare alle consuete interviste con gli ospiti.

A Che tempo che fa di sabato 27 aprile Fabio Fazio torna ad ospitare Matteo Renzi: al centro del dibattito politico delle ultime settimane, dopo essere stato sconfitto da Bersani alle Primarie della coalizione di centro-sinistra del ovembre scorso, il Sindaco di Firenze è l’esponente Pd più accreditato ad assurgere alla guida della segreteria del partito (di cui oggi tutti i dirigenti sono dimissionari). Citato anche come possibile premier del governo di larghe intese che sta per nascere, prima che il presidente Napolitano conferisse l’incarico ad Enrico Letta, Renzi ha dichiarato il suo totale appoggio al nuovo esecutivo. Membro della Direzione nazionale, commenterà l’attuale scenario politico e la situazione di crisi in cui versa il Pd.

che-tempo-che-fa

Che tempo che fa ospita anche Margherita Buy e Stefano Accorsi, per parlare del nuovo film di Maria Sole Tognazzi di cui sono protagonisti, Viaggio sola, nelle sale dal 24 aprile scorso. La coppia ha già recitato assieme in due pellicole dirette da Ferzan Ozpetek, Le fate ignoranti (2001) e Saturno contro (2007). Margherita Buy, in oltre 25 anni di carriera, ha collezionato 5 David di Donatello e 6 Nastri d’Argento. Accorsi è uno degli attori italiani attori italiani più noti all’estero, anche grazie alla lunga permanenza in Francia accanto alla compagna (forse ex?) Laetizia Casta. E’ stato protagonista della fiction Il clan dei camorristi ed ha  in lavorazione il film Terza categoria e la serie tv per Sky 1992, della quale è anche produttore creativo. Fabio Fazio ospita anche Enrico Ruggeri, cantautore, scrittore e conduttore televisivo: in studio a Che tempo che fa si esibisce dal vivo con la sua band in Diverso dagli altri, primo singolo tratto da Frankenstein, concept album ispirato al celebre romanzo di Mary Shelley, in uscita il 7 maggio prossimo. La puntata si conclude con l’appuntamento cult del sabato: la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate dal vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *