“Chi l’ha visto?”, anticipazioni puntata del 17 aprile: la scomparsa di Mirella Gregori

By on aprile 16, 2013

text-align: center”>Federica Sciarelli

“CHI L’HA VISTO?”, ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 17 APRILE: LA SCOMPARSA DI MIRELLA GREGORI. Nuovo appuntamento mercoledì 17 aprile alle 21.05 su Raitre con Chi l’ha visto?, il programma dedicato alla scomparse e ai misteri insoluti condotto da Federica Sciarelli e trasmesso dallo storico studio 2 del CPTV della Rai di via Teulada a Roma che questa settimana tornerà ad occuparsi del caso di Mirella Gregori, scomparsa da Roma il 7 maggio 1983. La sua sparizione si ipotizza essere collegata in qualche modo con quella di Emanuela Orlandi, scomparsa poco più di due mesi dopo. Dopo trent’anni di silenzio, Antonietta Gregori, sorella di Mirella, ha ricevuto un plico: si tratta di una lettera che parla di “due belle more” e contenente un pezzetto di pizzo e dei capelli. Intervistata da “Chi l’ha visto?”, la donna ha affermato: “Appena ho visto quei capelli ho avuto un attimo di esitazione, avevo timore a guardare le altre cose che c’erano nella busta”. Le due more delle quali si parla nella lettera sono Emanuela Orlandi e Mirella Gregori? Appartengono a una di loro quei capelli?

CHI HA UCCISO CHIARA POGGI? Domani sera a “Chi l’ha visto?” si parlerà inoltre dell’omicidio di Chiara Poggi, uccisa nella sua villetta di Garlasco (Pavia) il 13 agosto 2007. La ricostruzione del delitto: la sera del 12 agosto 2007 Chiara Poggi con il suo fidanzato, Alberto Stasi, hanno cenato insieme. Secondo quanto dichiarato agli inquirenti, al termine della serata Stasi avrebbe lasciato la villetta di Chiara a Garlasco per tornare alla propria abitazione. L’indomani mattina il ragazzo pare abbia tentato inutilmente di mettersi in contatto con Chiara, decidendo perciò di recarsi di persona presso la villetta della famiglia Poggi, intorno alle 14 del pomeriggio. Giunto sul posto, l’uomo è entrato in casa (la porta era socchiusa) trovando il corpo senza vita della ragazza riverso in un lago di sangue. Sarà la Corte di Cassazione, mercoledì, ad emettere l’ultimo giudizio per Alberto Stasi, accusato dell’omicidio della ragazza.

Appuntamento con Chi l’ha visto?mercoledì alle 21.05 su Raitre.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *