“Chi l’ha visto?”, anticipazioni puntata del 24 aprile: l’omicidio di Lucia Manca

By on aprile 23, 2013

text-align: center”>Federica Sciarelli

“CHI L’HA VISTO?”, ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 24 APRILE: IL RITROVAMENTO DI PAUL SAUNDERS E LA STORIA DI LUCIA MANCA. Nuovo appuntamento mercoledì 24 aprile alle 21.05 su Raitre con Chi l’ha visto?, il programma dedicato alla scomparse e ai misteri insoluti condotto da Federica Sciarelli e trasmesso dallo storico studio 2 del CPTV della Rai di via Teulada a Roma che questa settimana si occuperà del ritrovamento di Paul Saunders, il geologo inglese trasferitosi in Italia, che ha scelto di vivere in un casale senza computer e telefono. Dopo la sua inspiegabile scomparsa, la madre e il fratello si erano rivolti a “Chi l’ha visto?” che oggi, grazie alle numerosissime segnalazioni di migliaia di telespettatori, ha permesso il ritrovamento dell’uomo. 

A “CHI L’HA VISTO?” LA STORIA DI LUCIA MANCA. Spazio nella puntata di domani sera di “Chi l’ha visto?” anche alla triste storia di una donna tradita e uccisa dall’uomo che amava: Lucia Manca. Il Tribunale di Venezia ha giudicato colpevole dell’omicidio della donna e del successivo occultamento del cadavere, Renzo Dekleva, il marito, condannandolo a scontare la pena di 20 anni e sei meri si reclusione. Lucia Manca, 52 anni, viveva a Marcon, in provincia di Venezia. Al momento della scomparsa, avvenuta il 7 luglio 2011, stava vivendo un periodo di forte disagio. Quella mattina doveva recarsi al lavoro nella filiale di una banca a Preganziol, sempre in provincia di Venezia. Aveva detto al marito che si sarebbe recata al lavoro con i mezzi pubblici: avrebbe dovuto prendere l’autobus che da Marcon porta a Preganziol. Nessuno è in grado di affermare con crtezza se la donna abbia effettivamente fatto quel tragitto: è certo, però, che in banca non è mai arrivata. Lucia ha portato con sé solo il cellulare che però, durante le ricerche, è risultato sempre spento. Il suo corpo era stato trovato, casualmente, il 6 ottobre dello stesso anno, sotto un cavalcavia.

Appuntamento con Chi l’ha visto?mercoledì alle 21.10 su Raitre.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *