“Chi l’ha visto?”, anticipazioni puntata del 24 aprile: l’omicidio di Lucia Manca

By on aprile 23, 2013

text-align: center”>Federica Sciarelli

“CHI L’HA VISTO?”, ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 24 APRILE: IL RITROVAMENTO DI PAUL SAUNDERS E LA STORIA DI LUCIA MANCA. Nuovo appuntamento mercoledì 24 aprile alle 21.05 su Raitre con Chi l’ha visto?, il programma dedicato alla scomparse e ai misteri insoluti condotto da Federica Sciarelli e trasmesso dallo storico studio 2 del CPTV della Rai di via Teulada a Roma che questa settimana si occuperà del ritrovamento di Paul Saunders, il geologo inglese trasferitosi in Italia, che ha scelto di vivere in un casale senza computer e telefono. Dopo la sua inspiegabile scomparsa, la madre e il fratello si erano rivolti a “Chi l’ha visto?” che oggi, grazie alle numerosissime segnalazioni di migliaia di telespettatori, ha permesso il ritrovamento dell’uomo. 

A “CHI L’HA VISTO?” LA STORIA DI LUCIA MANCA. Spazio nella puntata di domani sera di “Chi l’ha visto?” anche alla triste storia di una donna tradita e uccisa dall’uomo che amava: Lucia Manca. Il Tribunale di Venezia ha giudicato colpevole dell’omicidio della donna e del successivo occultamento del cadavere, Renzo Dekleva, il marito, condannandolo a scontare la pena di 20 anni e sei meri si reclusione. Lucia Manca, 52 anni, viveva a Marcon, in provincia di Venezia. Al momento della scomparsa, avvenuta il 7 luglio 2011, stava vivendo un periodo di forte disagio. Quella mattina doveva recarsi al lavoro nella filiale di una banca a Preganziol, sempre in provincia di Venezia. Aveva detto al marito che si sarebbe recata al lavoro con i mezzi pubblici: avrebbe dovuto prendere l’autobus che da Marcon porta a Preganziol. Nessuno è in grado di affermare con crtezza se la donna abbia effettivamente fatto quel tragitto: è certo, però, che in banca non è mai arrivata. Lucia ha portato con sé solo il cellulare che però, durante le ricerche, è risultato sempre spento. Il suo corpo era stato trovato, casualmente, il 6 ottobre dello stesso anno, sotto un cavalcavia.

Appuntamento con Chi l’ha visto?mercoledì alle 21.10 su Raitre.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *