Come un delfino 2: la fiction con Raoul Bova su Canale 5 dal 16 aprile?

By on aprile 3, 2013
foto fiction come un delfino 2

text-align: center;”>foto fiction come un delfino 2

 

COME UN DELFINO: la miniserie ideata e prodotta dalla Sanmarcofilm la cui prima stagione è andata in onda ormai due anni fa, sta finalmente per tornare sugli schermi di Canale 5. Il secondo capitolo del prodotto che ha come protagonista RAOUL BOVA, infatti, è stato a lungo rimandato dal palinsesto Mediaset, ma sembrerebbe che il TgCom abbia avuto l’esclusiva per la data ufficiale di messa in onda.

Il 16 aprile, quindi, COME UN DELFINO 2, per la regia di Stefano Reali, dovrebbe finalmente tornare per raccontare in altre quattro puntate le avventure dell’allenatore di nuoto Alessandro Domenici e dei Ragazzi del Sole, che dovranno affrontare nuove sfide sportive ma non solo. Come già accaduto nella prima stagione, anche stavolta i protagonisti saranno al centro di storie delicate e attuali, quali l’integrazione e il doping. D’altronde la fiction si è ispirata alle vicende di Domenico Fioravanti, ex campione di nuoto che nel 2004 è stato costretto al ritiro definitivo a causa di una ipertrofia cardiaca. Ma come avevamo lasciato RAOUL BOVA & Co.?

La prima parte di COME UN DELFINO è stata incentrata sulle vicende di Alessandro Dominici, campione di nuoto olimpionico, che ha lasciato la carriera agonistica per motivi di salute. L’uomo, oltretutto, è tormentato dalla morte del padre, annegato a causa dell’affondamento della sua barca. Alessandro accetta la proposta del suo amico prete Don Luca, il quale lo convince ad allenare dei ragazzi di una comunità minorile di Messina, tutti con precedenti penali alle spalle. Assieme al guardiano Spartaco e al magistrato Valeria Viti, Alessandro riesce a coinvolgere nel progetto molti dei ragazzi che bazzicano la malavita locale capeggiata da Ciro Scalesi. Dopo molti sacrifici la squadra di nuoto dei Ragazzi del Sole vince i Campionati italiani assoluti di Roma nella staffetta 4×100 m stile libero, ma tutti loro hanno parecchi problemi con cui fare i conti. 

Nel cast della seconda stagione di COME UN DELFINO vedremo, oltre a RAOUL BOVAGiulia Bevilacqua (Anna)Maurizio Mattioli (Spartaco), Ricky Memphis (Don Luca)Paolo Conticini (Ugo)Marco Falaguasta (Enrico)Jacopo Cavallaro (Nasca)Gianluca Di Gennaro (Andrea)Tommaso Ramenghi (Nico)Andrea Troina (Bernardo), Jack Petrazzi (Rocco)Federico Costantini (Marco Boschi)Alan Cappelli (Giacomo), Lorenzo De Angelis (Simone), Domenico Balsamo (Luca), Diego D’Elia (Filippo) e Tony Sperandeo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *