Cosa sta succedendo? Il nuovo spot firmato Coca-Cola invade il web

By on aprile 25, 2013
cocacola-15-maggio

text-align: center”>

SUCCEDONO COSE STRANE, IL NUOVO SPOT COCA-COLA SPOPOLA SU YOUTUBE – Il marchio Coca-Cola, dopo la simpatica pubblicità avente come protagonista il nuovo “presidente” della famosa bevanda, lancia su Youtube un bizzarro spot ambientato all’interno di un supermercato. La volontà era quella di stupire il consumatore proponendo un video bizzarro e allo stesso tempo accattivante. I protagonisti sono sei ragazzi che ricoprono un ruolo davvero insolito: le bottiglie di coca cola. Indossano una t-shirt rossa con su scritto il proprio nome con lo stesso font del marchio Coca-Cola, una vera novità poiché in 127 anni di storia su lattine e bottiglie non è mai apparso altro che la scritta Coca-Cola. Il risultato è una sorta di candid camera. I ragazzi/Coca-Cola sono posizionati su un bancale all’interno del supermercato, restano seri e immobili (o quasi) nonostante i numerosi occhi puntati addosso. L’atmosfera è resa ancora più accattivante attraverso un orecchiabile jingle di sottofondo. Al termine dello spot, troviamo un rimando al sito internet creato appositamente per questa nuova pubblicità. Consultarlo appare al momento impossibile, poiché l’unica schermata disponibile presenta una lattina in primo piano con una data impressa sopra: 15 maggio 2013. Il video si sta espandendo in maniera virale sulla piattaforma Youtube, diventata ormai un modo facile e veloce per raggiungere il successo. Al momento lo spot conta più di 8 mila visualizzazioni, un ottimo risultato se pensiamo che l’inserimento sul canale è avvenuto appena due giorni fa.

Coca-Cola-willwoosh

Immagine 1 di 4

La Coca-Cola personalizzata di willwoosh

E non è finita qui. Ultimamente in rete sono iniziate a circolare tantissime immagini di bottigliette di Coca-Cola personalizzate. Personaggi del mondo dello spettacolo le stanno sfoggiando con orgoglio sui propri profili Twitter, inserendo l’hashtag #condividiunacocacola, e Facebook. Tantissime fotografie in giro per il web che fanno presagire una scelta di marketing molto astuta ma ancora in evoluzione. L’incipit di qualcosa di più grande si evince anche dal titolo dello spot su Youtube “Succedono cose strane”, e dalla descrizione dove si legge “Cosa succede al marchio Coca-Cola?”. La curiosità cresce giorno dopo giorno. Cosa staranno architettando i dirigenti della bevanda americana più famosa al mondo?

 

About SimonaBerterame

One Comment

  1. eugenio

    aprile 27, 2013 at 17:00

    Probabilmente come hanno già fatto in brasile faranno lattine e bottigliette con i nomi al posto del solito marchio coca cola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *