Domenica Live: Ascanio prima licenziato poi riammesso in trasmissione per le sue dichiarazioni su twitter

By on aprile 10, 2013

text-align: center”>

Tweet al fulmicotone quelli di Ascanio Pacelli verso Domenica Live e la sua padrona di casa Barbara D’Urso, tanto esplosivi da avergli fatto rischiare seriamente il posto in trasmissione. Prima di arrivare agli ultimi risvolti della questione, ricapitoliamo velocemente quanto accaduto nel giro di questi due giorni, dove alcune frasi pubblicate da Ascanio sul popolare social network hanno scatenato le ire di Barbara D’Urso, che lo aveva già praticamente licenziato dal ruolo di personal trainer. Tutto comincia con la risposta di Pacelli ad alcuni velenosi messaggi, dove pareva denigrare la sua partecipazione al programma domenicale della D’Urso. Manco a dirlo, i suoi brevi messaggi sono stati ripresi e commentati da chiunque, alzando un polverone arrivato fino negli occhi di Barbara che ha subito sentito l’esigenza di spazzare via lo sporco, ma eliminandolo dalla radice.

Nonostante Ascanio non abbia perso tempo ad eliminare i brevi messaggi implicati sottolineandone l’intento ironico, Barbarella non perdona, ed ecco arrivare il licenziamento in tronco. Una situazione spiacevole sia per lui, sia per quell’utente che ha istigato la risposta di Ascanio, che si è scusato con lui per aver aizzato tutta la situazione; ma la vicenda non si è fermata qui, ed è continuata sulle pagine di Vanity Fair, dove le dichiarazioni rilasciate da Ascanio sono state ascoltate ed hanno aperto una breccia nel cuore della D’Urso.

Ho provato a scrivere una mail alla D’Urso spiegandole le mie vere intenzioni, ma non ha neanche risposto. Quello che mi fa più male è passare per maleducato o per uno che sputa nel piatto in cui mangia: non ho mai voluto parlare male della trasmissione.

In effetti il tono ironico delle frasi incriminate era stato da lui immediatamente ribadito, anche se leggendoli non si era evinto chiaramente:

L’ironia dei miei tweet di ieri nn è stata capita scatenando l’inferno. Mai e poi mai sputerei o rinnegherei Domenica Live, vedere vecchi tweet! Chiuso.

Precisazione arrivata forse per cercare di salvarsi in calcio d’angolo, ma rimasta inascoltata da Barbara D’Urso che ha preferito in prima istanza di licenziarlo immediatamente. Ora, dopo l’intervista su Vanity Fair, pare essersi aperta una breccia di luce nel cuore e nella mente della D’Urso, che lo ha ripreso con se riammettendolo in trasmissione. Pace fatta e ascia di guerra sotterrata?

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

One Comment

  1. Santina

    aprile 10, 2013 at 19:40

    PACELLI SINE PVDORE EST.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *