Eroi di tutti i giorni: questa sera alle 21.10 su Rai1 con Paola Perego

By on aprile 12, 2013
foto di paola perego

text-align: justify”>foto di paola peregoANTICIPAZIONI DELLO SHOW EVENTO DI QUESTA SERA. Questa sera alle 21.10 su Rai1 andrà in onda la serata evento Eroi di tutti i giorni. Dall’Auditorium Rai di Napoli, Paola Perego premierà tutte quelle persone che compiono gesti eroici, al di fuori della ribalta televisiva. Azioni di coraggio e gente comune che mette a rischio la propria vita per salvarne delle altre, saranno gli ingredienti principali dell’evento. A supportare il racconto delle varie storie, verranno proiettati dei filmati di ricostruzione e testimonianza dei gesti eroici compiuti. In studio saranno presenti tutti i protagonisti delle storie premiate: dal ragazzo che ha salvato l’amico colto da arresto cardiaco mentre era alla guida, all’imprenditore che grazie alle sue denunce ha messo a segno una palla importante nella lotta contro l’estorsione. La serata si andrà a scontrare con la seconda puntata della nuova edizione di Paperissima, che settimana scorsa ha debuttato realizzando oltre sei milioni di telespettatori. Se i risultati dello show dovessero essere soddisfacenti non è da escludere che Eroi di tutti i giorni, diventi un format sul quale la Rai potrebbe scommettere già a partire dal prossimo autunno.

Molti gli ospiti attesi nel corso della serata: direttamente dalla fiction Rex, in onda su Rai2 nello stesso momento, approda allo show condotto da Paola Perego l’attore Ettore Bassi. Spazio al campione di nuoto Massimiliano Rosolino e all’ex Miss Italia Martina Colombari. Dal Festival di Sanremo 2013 Annalisa e Simona Molinari premieranno gli eroi della puntata. Competano il parterre di ospiti il gruppo musicale dei Nomadi. Paola Perego, si conferma essere il volto della sperimentazione Rai. Dopo il buon riscontro ottenuto dalle due puntate di Superbrain-Le Supermenti andate in onda  nel dicembre scorso, previsto in palinsesto con quattro nuovi appuntamenti il prossimo anno, la Perego testerà a maggio, un nuovo format itinerante, sulla scia del Treno dei desideri di Antonella Clerici. Prima di vederla all’opera in giro per l’Italia a realizzare i sogni degli italiani, l’appuntamento è confermato per questa sera alle 21.10 su Rai1 con gli Eroi di tutti i giorni.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

2 Comments

  1. Ornella

    aprile 13, 2013 at 14:33

    Prommagramma fotocopia del vecchio “All’Ultimo Minuto”, trasmesso com maggior successo nehli anni ’90 su Rai3. La Perego sembra aver addolcito i suoi lineamenti, appare meno androgena ma psicologicamente si sente l’influenza nefasta di Lucio Presta, non è più lei da quando si sono sposati. Mi dispiace!

  2. Salvo

    aprile 14, 2013 at 13:21

    Il treno dei desideri deve restare nelle mani di Antonella Clerici!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *