Ettore Bassi: “A causa del successo mi stava sfuggendo la mia famiglia”

By on aprile 11, 2013
foto serie tv il commissario rex 14

text-align: center;”>foto serie tv il commissario rex 14

ETTORE BASSI è il protagonista della quattordicesima stagione de Il Commissario Rex, in onda su Rai Due dall’8 marzo scorso in prima serata. Le avventure del cane poliziotto e del suo padrone hanno conquistato il pubblico italiano ormai da decenni, e la Rai ha deciso di riproporre la serie con un nuovo protagonista. L’attore pugliese, classe ’70, ha vinto nel 1992 la fascia del concorso Il più bello d’Italia, condotto da Patrizia Rossetti su Rete 4, mentre l’anno successivo ha condotto il programma La banda dello Zecchino

ETTORE BASSI esordisce in tv nel 1994, con la miniserie Italian restaurant diretta da Giorgio Capitani, ma il ruolo più importante l’ha sicuramente ottenuto tra il 2002 e il 2005 con il maresciallo Andrea Ferri nella serie televisiva Carabinieri, in onda su Canale 5. Successivamente ha recitato anche nel film Per non dimenticarti di Mariantonia Avati e nelle miniserie Chiara e Francesco di Fabrizio CostaBakhita di Giacomo Campiotti, proposte entrambe da Rai Uno. E’ stato poi protagonista della miniserie Mal’aria di Paolo Bianchini, ed ha interpretato il Presidente della Corte nel film Il sorteggio di Giacomo Campiotti accanto a Giuseppe Fiorello.

In una intervista al settimanale DiPiù Tv, ETTORE BASSI ha raccontato del suo periodo non proprio felice come attore e come persona. Proprio nel 2005, quando Carabinieri era al culmine del suo successo, l’attore era subissato di impegni, non stavo mai a casa, finché un giorno mia moglie Angelica ha minacciato di andarsene con le bambine. Un momento, quello, che lo ha davvero messo in crisi, nonostante la popolarità che aveva ottenuto. ETTORE BASSI ha spiegato il cambiamento di vita che la televisione gli stava dando: “Improvvisamente mi sono ritrovato a ricevere numerose offerte di lavoro, ed ero richiesto anche per alcuni eventi. Ma questo mi ha portato a trascurare mia moglie e le mie figlie. Le sue parole – ha concluso l’attore – sono arrivate come uno schiaffo: mi sono resto contro che mi stava sfuggendo la cosa più importante della mia vita: la mia famiglia“. 

ETTORE BASSI, alla fine, è riuscito a recuperare quel rapporto riconquistando Angelica. Ma non è stato affatto semplice perchè ci è voluto molto tempo prima che il nostro rapporto tornasse quello di prima. Per fortuna oggi è ancora più forte, tant’è che nel 2009 ci siamo addirittura sposati”.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *