- Reazione a Catena: Gabriele Corsi sostituisce Amadeus
- Uomini e Donne e Pomeriggio 5 sospesi: quando tornano in onda
- La mafia uccide solo d’estate 2: anticipazioni prima puntata
- Paolo Fox, oroscopo di oggi 25 aprile: previsioni astrologiche
- GF 15: Filippo Contri chiede scusa ad Alessia Prete
- Grande Fratello: Barbara d’Urso replica a chi lo definisce flop
- Questo nostro amore 80, ultima puntata: la scelta di Anna
- Amici 17, Biondo attacca i fan per le minacce a Heather Parisi
- Aida Nizar vuole far litigare Veronica Satti e Patrizia Bonetti?
- Elettra Lamborghini verso il GF Vip 3 dopo il successo di ‘Pem Pem’?
- La prova del cuoco: torta di cous cous e cioccolato di Anna Moroni
- Oroscopo Paolo Fox di oggi: previsioni 24 aprile
- Pomeriggio 5: Pretelli rompe il silenzio sulla fine con Ariadna
- La prova del cuoco oggi: torta doppia sorpresa di Natalia Cattelani
- E’ arrivata la felicità 2, trama ultima puntata: il figlio segreto
Franco Califano, speciale Emozioni su Rai2 dedicato al “Califfo”

Franco Califano è protagonista dello speciale Emozioni, in onda lunedì 8 aprile su Rai2 in seconda serata. Il programma di Simona Ercolani dedicato ai grandi personaggi del panorama musicale italiano, questa settimana dedica un appuntamento sperciale al “Califfo”, scomparso la scorsa settimana dopo una lunga malattia. Una puntata che ripercorrerà la carriera artistica del cantautore simbolo di Roma e le tappe più importanti della sua vita. In esclusiva per Emozioni, sarà trasmesso un documento esclusivo e inedito realizzato dal giornalista Pierluigi Diaco: una sorta di testamento-confessione registrato dall’artista dopo aver scoperto la sua malattia e in cui racconta la sua vita spaziando dall’infanzia al successo musicale, dalla politica, alla religione, dai guai giudiziari al rapporto con amici e colleghi. Per finire con un discorso sulla morte ed un auspicio sul suo funerale, che si è celebrato martedì 2 aprile nella chiesa di Piazza del Popolo a Roma:
“Mi infastidirebbe molto l’agonia che la precede, più che la morte stessa. Al mio funerale vorrei i miei amici, vorrei che si facesse caciara con Tutto il resto è noia come coro”
Franco Califano è raccontato in tutte le sue sfaccettature attraverso immagini di repertorio, interviste e documenti inediti. Emozioni trasmetterà anche le immagini del suo addio al pubblico, l’ultimo concerto all’Ueffilo Club di Gioia del Colle, ma anche un’intervista inedita realizzata nella sua casa di Acilia in cui il cantautore racconta la sua attività di talent scout (fu lui a lanciare lo storico gruppo Ricchi e Poveri). A parlare del Califfo tanti amici e colleghi: da Peppino Di Capri a Federico Zampaglione (per cui ha scritto il testo di Un tempo piccolo), da Edoardo Vianello a Dario Baldan Bembo (autore della musica di Minuetto, di cui Califano scrisse il testo), dalla compagna di una vita Mita Medici al migliore amico Antonello Mazzeo, fino a Max Tortora che ne fece un’imitazione esilarante. Molti i collaboratori di Califano che ripercorreranno le tappe della sua carriera, da Roberto Gregori, che ne fu manager dal 2000 al 2010, a Frank Del Giudice autore della musica del suo capolavoro Tutto il Resto è Noia, fino ad Alberto Laurenti, membro storico della sua band.
L’appuntamento con Emozioni, dedicato a Franco Califano, è per lunedì 8 aprile alle 23.10 su Rai2.