Friends, sulla reunion nel 2014 parla la co-ideatrice Marta Kauffman

By on aprile 18, 2013
friends-cast

text-align: center”>Friends, sulla reunion nel 2014 parla la co-ideatrice Marta Kauffman

Friends torna in onda per una reunion nel 2014? La possibilità di rivedere sulla Nbc i mitici Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey ha fatto rapidamente il giro del mondo. Ma anche stavolta si è rivelata infondata. L’indiscrezione su una possibile reunion nel 2014 è partita dalla pagina Facebook di un’emittente radiofonica di Tulsa (città peraltro citata nell’ultima serie di Friends, quella in cui Chandler si trasferisce temporaneamente per lavoro) e ha messo in agitazione i telespettatori di tutto il mondo.

L’ultima puntata di Friends è stata trasmessa dalla Nbc il 6 maggio 2004: da allora più volte si è vociferato di un’undicesima stagione del telefilm che facesse rivivere le avventure dei sei amici di New York, così come si è sperato che i successi al botteghino di film come Sex and The City spingesse creatori e cast a pensare ad un adattamento cinematografico. Ipotesi sempre smentite, non solo per i costi dell’operazione e i cachet stellari dei sei protagonisti, ma anche perchè tutti gli attori hanno intrapreso carriere ormai indipendenti dalla storica esperienza di Friends. A smentire l’ultimo segnale di speranza ci ha pensato proprio la co-ideatrice dello show Marta Kauffman.

Friends è la sit-com cult statunitense a cui tante serie tv si sono ispirate negli anni: nessuna ha raggiunto il suo straordinario livello di creativitià, comicità e credibilità dell’interpretazione. Pluripremiata e forte di record di ascolti storici, la sit-com non tornerà in tv: è Marta Kauffman a smentire la possibilità di rivedere Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer nei panni dei rispettivi personaggi nel loro ritrovo abituale del Central Perk, la caffetteria nel Greenwich Village storica location del telefilm. La co-ideatrice di Friends non solo ha smentito le indiscrezioni su una possibile reunion, ma ha anche aggiunto che questa “non ci sarà mai“. Un addio definitivo, dunque, anche se le speranze dei fan, di tanto in tanto, tornano alla ribalta.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Pingback: Friends reunion 2014: Jennifer Aniston, Courtney Cox e Lisa Kudrow | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *