I love One Direction: arriva nelle sale italiane il film-documentario sulla boy band del momento

By on aprile 20, 2013
foto boyband one direction

text-align: center;”>foto boyband one direction

GLI ONE DIRECTION SARANNO PROTAGONISTI DI UN FILM-DOCUMENTARIODodici milioni di dischi venduti in trentaquattro Paesi del mondo, tredici milioni di contatti Facebook e dieci milioni di followers su Twitter. Questi sono solo alcuni numeri della boy band più famosa e amata del momento, resa famosa dalla versione inglese di X Factor – la settima edizione, per la precisione – scoperti e voluti proprio dal produttore del programma Simon Cowell. In quell’occasione si presentarono come solisti, ma non superarono i provini. La giudice Nicole Scherzinger propose quindi loro di formare una band e presentarsi nella categoria gruppi. Pur non vincendo il talent, quella è stata la rampa di lancio che li ha consacrati nell’universo della musica.

Gli One Direction sono cinque giovani ragazzi anglo-irlandesi: Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson e ora saranno protagonisti di un film-documentario distribuito in anteprima assoluta da The Space Extra.

I love One Directionquesto è il titolo del film – sarà nelle sale italiane dal 4 all’8 maggio, mentre la versione 3D uscirà ad agosto. Diretto da Morgan Spurlock, il documentario ripercorre la vita e la carriera dei cinque ragazzi che stanno facendo impazzire le giovani fan nel mondo attraverso alcuni filmati inediti e interviste esclusive, realizzate tramite delle riprese che hanno seguito la band nell’arco di 24 ore. Sono stati messi in video anche i backstage dei loro concerti, nonchè i loro momenti intimi e privati. 

Vincitori di diversi prestigiosi riconoscimenti internazionali come il Brit Awards 2013, il Nrj Music Awards e alcuni MTV VMA e già diventati statue di cera del museo Madame Tussauds, gli One Direction hanno realizzato due album – Up all night del 2011 e Take me home del 2012 – e otto singoli estratti. Il 23 febbraio scorso è partito il Take me home Tour, costituito da centodiciassette date tra Europa, Nord America, Oceania ed Asia, che si concluderà il 30 ottobre. In Italia le due date di Verona del 19 maggio e di Milano del 20 maggio hanno già registrato il sold out

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *