Il peccato e la vergogna: in autunno la seconda stagione della fiction con Gabriel Garko e Manuela Arcuri

By on aprile 11, 2013
foto fiction il peccato e la vergogna

text-align: center;”>foto fiction il peccato e la vergogna

IL PECCATO E LA VERGOGNA 2 – Sono ormai trascorsi due anni dalla messa in onda del primo capitolo della fiction diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri e ispirata al romanzo Fontamara di Ignazio Silone. Protagonisti della saga gli attori Gabriel Garko e Manuela Arcuri che sono stati naturalmente confermati per le riprese della seconda stagione, iniziate nel luglio scorso per la durata di circa sette mesi. I fan, quindi, dovranno aspettare sicuramente il prossimo autunno per rivedere Nito Valdi  e Carmen Tabacchi Fontamara sul piccolo schermo.

IL PECCATO E LA VERGOGNA racconta la storia di Nito, un ragazzo abbandonato dalla madre che ha trascorso la sua infanzia in orfanotrofio. A causa del suo carattere violento, si avvicina alla malavita romana, lavorando per il boss Er Bisonte. Grazie all’amico Tony riesce a ottenere un delicato incarico: quello di farsi restituire i soldi prestati dal boss a Guido Tabacchi. Anche in questo caso viene fuori la natura violenta del giovane che riduce in fin di vita l’uomo. Nito scopre che il disgraziato ha una figlia di nome Carmen, una ragazza molto determinata e anche molto bella.

Egli si innamora quindi di lei, in qualche modo simile a sua madre. Tra i due scoppia la passione, ma Carmen si rende conto del carattere impossibile di Nito, ritenendolo pazzo, e decide quindi di scappare da lui. Nito però è ossessionato da questo amore, e diventa un poliziotto arruolato nelle fila fascista. Da questo momento i guai non fanno che aumentare. Nell’ultima puntata, dopo la caduta del fascismo, Nito rapisce e violenta Carmen, schierata dalla parte dei partigiani, per poi fuggire in campagna, spacciandosi per un eroe antifascista. Carmen resta incinta, e ancora una volta tenta di sfuggire all’uomo che un tempo aveva amato e che ora è su tutte le furie. La donna, a questo punto, si vede costretta ad andare con lui per salvare la vita del suo compagno, intervenuto per salvarla. Ma poi gli rivela di essere incinta di lui. Durante la lotta tra Nito e il suo avversario, Carmen viene ferita e trasportata d’urgenza in ospedale. La donna si salva, e Nito lascia dei fiori con un biglietto che dice “Io per te ci sarò sempre”. 

La seconda stagione de IL PECCATO E LA VERGOGNA sarà composto da dieci episodi. Confermati nel cast Francesco TestiRosa PianetaMartine Brochard e Laura Torrisi. Per quanto riguarda lo sviluppo della trama ancora non si sa nulla, per il momento, ma vi terremo aggiornati.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *