La Scimmia si sposta su La 5. Ogni sabato alle 14.00 con un nuovo regolamento

By on aprile 13, 2013
Foto de La Scimmia reality show sulla scuola

text-align: justify”>Foto de La Scimmia reality show sulla scuolaLA SCIMMIA SI SPOSTA SU LA 5, OGNI SABATO IN ONDA ALLE 14.00. Non c’è pace per il reality show dedicato alla scuola prodotto dalla Taodue. L’ avventura per gli studenti era iniziata a settembre, su Italia 1 in una scuola ‘costruita‘ appositamente per il programma. Poi però gli ascolti non hanno sorriso al programma e dopo due puntate il programma è stato sospeso. La decisione è stata presa dal produttore Pietro Valsecchi che voleva evitare che i ragazzi che avevano deciso di prendere la maturità perdessero l’ anno a causa della trasmissione. Poi sulla pagina ufficiale su Facebook un messaggio annunciò che il programma sarebbe comunque continuato sul web e che la produzione avrebbe continuato a seguire l’ avventura dei ragazzi verso la maturità. Tutti gli studenti del programma sono stati iscritti a delle scuole vere e hanno iniziato a frequentare le lezioni insieme ad altri studenti.

La Scimmia: poi però arriva l’ annuncio a sopresa. Il programma sarebbe passato su Canale 5 e inglobato all’ interno dello speciale del sabato pomeriggio di Amici. Il programma si era incastrato abbastanza bene con il talent show di Maria De Filippi, anche se la mission iniziale e il regolamento erano completamente cambiati. I professori si dedicavano principalmente alle interrogazioni e gli studenti dovevano affrontare principalmente delle sfide con alcuni studenti esterni che volevano entrare a far parte del programma. Ora La Scimmia sta per cambiare di nuovo: sia regolamento che rete di messa in onda.

La Scimmia si sposta su La 5. A partire da oggi, sabato 13 aprile, il reality andrà in onda ogni settimana su La 5 alle 14.00 per una striscia di 25 minuti. Prima era stato annunciato il ritorno su Canale 5 subito dopo il Tg, poi però l’ idea è cambiata. Lo studio rimarrà lo stesso, così come i professori, mentre gli studenti dovranno affrontare delle interrogazioni a raffica. Ma non solo perché il programma diventerà un vero e proprio corso di sopravvivenza alla maturità: con i professori che daranno istruzioni su come rispondere alle domande anche quando non si è preparati. Alla fine del programma comunque sarà assegnata una borsa di studio ad uno dei 9 studenti rimasti nel programma. Appuntamento con La Scimmia alle 14.00 su La 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *