La terra dei cuochi: Walter Nudo, Tosca D’Aquino ed Emanuela Aureli completano il cast

By on aprile 10, 2013
foto di walter nudo

text-align: justify”>foto di walter nudoLA TERRA DEI CUOCHI: IL CAST DI VIP. Proseguono le indiscrezioni sul nuovo show del venerdì sera di Rai1: La terra dei cuochi. Lo spettacolo, incentrato sul mondo della cucina, prevede che i vari concorrenti che saranno in gara, siano affiancati da personaggi famosi. Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato alcuni protagonisti, che dal 26 Aprile prossimo, si cimenteranno ai fornelli. Ai nomi già confermati di Rosita Celentano, Paola Barale, Ugo Dighero, Flavio Montrucchio e Giorgio Mastrota, si vanno ad aggiungere altre tre celebrities che completano il cast di vip. Antonella Clerici, conduttrice della trasmissione, è riuscita ad arruolare tra le cucine della sua nuova creatura televisiva tre personaggi molto forti. Walter Nudo, già vincitore della prima edizione dell’Isola dei famosi, torna in tv dopo una lunga assenza, nelle insolite vesti di aiutante cuoco. Tosca D’Aquino, storica partner di Giorgio Panariello nelle varie edizioni di Torno Sabato e concorrente di Notti sul ghiaccio, si metterà ai fornelli nelle corso delle sei prime serate. Napoletana doc, le aspettative su di lei sono alte, considerata la provenienza regionale.

Emanuela Aureli, imitatrice di lungo corso, la sua ultima apparizione a Tale e quale show nelle vesti di coach dei concorrenti in gara, aiuterà il suo partner di gioco a vincere il premio in palio. Emanuela ha al suo attivo anche una partecipazione a Ballando con le stelle edizione 2009. Con questi ulteriori tre nomi si va a chiudere il cerchio di personaggi che prenderanno parte al cooking show. Sarà interessante scoprire i concorrenti non famosi che la Clerici ed i suoi autori hanno selezionato. Le accoppiate nip/vip dovrebbero essere la vera novità della trasmissione. Se il connubio si rivelerà vincente, non sono da escludere colpi di scena ed episodi divertenti. Premio in palio: la possibilità di aprire una trattoria. Manca poco al debutto previsto per venerdì 26 Aprile alle 21.10 su Rai1. La terra dei cuochi riuscirà a riportare l’intrattenimento di mamma Rai ai fasti di un tempo?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *