La Vita in diretta: Paola Perego e Franco di Mare i nuovi conduttori?

By on aprile 3, 2013
foto di franco di mare e paola perego

text-align: justify”>foto di franco di mare e paola peregoLA VITA IN DIRETTA 2013/2014. I dirigenti Rai sembrano molto intenzionati a voler modificare completamente il palinsesto pomeridiano della prima rete del servizio pubblico. A casa Mara Venier e Marco Liorni, per rendere la Vita in diretta un contenitore più vicino al target giovane. Prima di pensare ad un’alternanza di volti, chissà se in Rai hanno pensato ad un cambio radicale di contenuti per centrare l’obiettivo. Modificare i conduttori, senza toccare minimamente la sostanza non è la scelta più opportuna da prendere. Sta di fatto che oggigiorno l’apparenza conta più della sostanza. Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato alcuni nomi di possibili sostitute e sostituti dei volti attualmente in carica alla Vita in diretta. A quelli che vi avevamo anticipato, se ne vanno ad aggiungere dei nuovi che potrebbero dal prossimo settembre, intrattenere i pomeriggi degli italiani. Il primo nome è quello di Paola Perego, da due anni messa in disparte da mamma Rai. Per la conduttrice si tratterebbe di un ritorno al day time, dopo l’esperienza del primo pomeriggio di Se…a casa di Paola targata 2010. La conduttrice, che vedrà il contratto che la lega all’azienda di Stato scadere a giugno, spera in un rinnovo. Più volte aveva dichiarato di voler riportare in video il segmento di una sua Buona Domenica: Parlano loro, nel quale dei giovani ragazzi raccontavano i loro punti di vista,  sui più disparati temi. La Perego dovrebbe vedersi rinnovato il contratto, non con l’approdo a Rai2 per la trasmissione rivolta al target giovane, ma con il subentro a Mara Venier.

Al suo fianco si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero il giornalista del Tg1 Franco di Mare approdare al programma di Daniel Toaff. L’attuale conduttore di Uno Mattina, che da diversi anni augura il buongiorno ai telespettatori italiani, potrebbe programmare la sveglia in un orario più comodo e affiancare la Perego in questa nuova esperienza lavorativa. Il suo posto resterebbe vacante, e potrebbe essere occupato da Alberto Matano o Duilio Gianmaria, già conduttore del rotocalco. Ancora nessuna ufficialità, ma solo voci dai corridoi di Viale Mazzini. Le conferme nel corso dei prossimi mesi. Una buona notizia in tutta questa querelle ci sarebbe: la Mara nazionale, volto storico di Rai1, che continua a collezionare risultati sorprendenti tutti i pomeriggi, non resterebbe a mani vuote, ma per lei sarebbe previsto un nuovo impegno sempre sulla  rete Ammiraglia. Almeno la Rai, in questo caso, non si dimentica di chi ha contribuito al suo successo dell’azienda con grande impegno e professionalità.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *