La7 chiude ‘La valigia dei Sogni’, Simone Annicchiarico protesta: “La crisi non esiste, esiste una casta che sta prosciugando ogni risorsa”

By on aprile 10, 2013
simone-annicchiarico-foto

text-align: center”>simone-annicchiarico-foto

La7 chiude “La valigia dei sogni”, il conduttore Simone Annicchiarico protesta su Facebook – Tra i vari cambiamenti e i tagli di palinsesto operati dai vertici del settimo canale troviamo – ahimè – la chiusura a tempo indeterminato del programma itinerante dedicato al cinema “La Valigia dei Sogni”.

La trasmissione, che precedeva e seguiva la messa in onda di alcune pellicole cinematografiche, mostrava i luoghi delle varie riprese documentandone aneddoti e retroscena, anche attraverso immagini di repertorio e interviste rivolte ad attori, registi e personaggi legati al film in oggetto.

Simone Annicchiarico, il conduttore del programma, al timone di quest’ultimo dal 2007 in poi, non sembra però d’accordo rispetto alla motivazione economica fornita da chi ha preso questa poco condivisibile decisione, come ha sottolineato lui stesso, lanciando il proprio personale grido di protesta tramite il Social Network Facebook:

LA VALIGIA DEI SOGNI è stata ufficialmente depennata dal palinsesto di la7 dopo anni di glorioso servizio culturale con la motivazione che il costo di produzione era troppo alto …calcolate che con lo stipendio mensile di Mentana o di Santoro si possono realizzare 50 puntate della suddetta, 50 puntate vogliono dire 5 anni”.

 Simone Annicchiarico, dal 2009 anche sugli schermi di Canale 5 con Italia’s Got Talent, al fianco di Belen Rodriguez, come al solito ha dimostrato di non avere peli sulla lingua, facendo nomi e cognomi e arrivando con decisione al punto della questione. Parole dure quelle del conduttore e figlio d’arte, che ha proseguito anche parlando di “Casta che prosciuga ogni risorsa”:

“Contate anche che, per un programma normale, sul campo servono minimo tra tecnici regia operatori autori etc.etc. almeno una cinquantina di persone….noi eravamo in 6 . in parole povere la valigia dei sogni si può fare anche “tra amici” facendo una colletta. LA CRISI NON ESISTE, ESISTE UNA CASTA CHE STA PROSCIUGANDO OGNI RISORSA . (Simone Annicchiarico voce narrante della valigia dei sogni)”.

Troviamo quindi proprio coloro che hanno fatto realizzare ascolti da record al settimo canale (Mentana e Santoro) all’interno dello sfogo di Annicchiarico, che rende sicuramente l’idea della situazione: chissà che dopo questo monito i vertici di La7 non decidano di ricredersi. Al momento però, gli affezionati de “La valigia dei sogni”, farebbero meglio a rassegnarsi.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *