Lollipop, Roberta Ruiu a LaNostratv.it: “Stiamo lavorando a un pezzo per l’estate”

By on aprile 16, 2013
Roberta Ruiu

text-align: center”>Roberta Ruiu

Dopo nove anni le Lollipop sono tornate e lo hanno fatto in grande stile. Nel 2004 il gruppo tutto al femminile nate dal programma televisivo “Pop Star” decisero di sciogliersi dopo un disco d’oro e una sfortunata partecipazione a Sanremo ma dopo nove anni sono tornate più in forma che mai e pronte a invadere le scene musicali. Non sono più cinque ma quattro, per questo di chiamano Lollipop4: a guidare la nuova avventura del gruppo è Roberta Ruiu, tornata alla ribalta per la sua partecipazione al trono “Ragazzi e Ragazze di Uomini e Donne, con Marcella Ovani, Veronica Rubino e  Marta Falcone. Assente Dominique Fidanza che ha scelto la strada da solista in Francia. A raccontarci i segreti e progetti delle Lollipop è Roberta Ruiu in esclusiva a LaNostratv.it. ECCO L’INTERVISTA.

Come è nata l’idea della riunion delle Lollipop?

Tutto e’ nato per caso. Noi siamo molto grate ai nostri fans e questo ci sembrava il modo migliore per ringraziarli dell’affetto che ci hanno sempre dimostrato.

Avete programma un tour, avete in mente anche in un nuovo album?

Si, faremo molte date in giro per l’Italia. Rimini è stata la nostra reunion, ma il primo vero show partirà i primi di maggio ai magazzini di Milano. Stiamo valutando molti pezzi per tirar fuori un singolo per l’estate…

In questi anni di assenza hai mai pensato che un giorno ci sarebbe stata la riunion?

Ci sono stati alcuni momenti nella mia vita in cui ho avuto un po’ di nostalgia del mio gruppo e un po’ di amarezza per come abbiam mal gestito (a causa della nostra giovane età e poca esperienza) tutto il successo che avevavamo avuto in passato. Io ho scelto di dedicarmi alla mia vita privata creando la mia famiglia quindi ero felice e serena, ma penso in che in cuor mio abbia sempre saputo che un giorno saremmo tornate migliori e più forti di prima.

La tua partecipazione a Uomini e Donne, secondo te, può facilitare la vostra visibilità?

Ovviamente la mia partecipazione da Maria ha facilitato il tutto. Probabilmente se Maria non mi avesse dato la possibilità di esprimermi con i miei balletti e i miei show, non avrei capito di avere ancora tanta voglia di essere una Lollipop.

Cosa ti aspetti da questa riunion?

Da questa reunion mi aspetto un gran divertimento. Adoro cantare, ballare, imparare le coreografie e adoro fare le nostre serate e sentire ancora tanto affetto ed entusiasmo da parte di chi non ha mai smesso di credere e sperare in noi.

Un tuo sogno nel cassetto con le Lollipop?

Non ho sogni nel cassetto perchè non ho tempo di chiuderli nel cassetto. Sono molto determinata e lotto per ciò che desidero e ciò in cui credo. Ho solo sogni che puntualmente sono pronti a diventare realtà.

Ringraziamo Roberta Ruiu per la disponibilità e un in bocca al lupo alle Lollipop

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *