Luca e Paolo in “Non contate su di noi”: su La7 l’omaggio a Giorgio Gaber

By on aprile 30, 2013

text-align: center”>Su La7 Luca e Paolo in “Non contate su di noi”

Anche La7 dedica una serata speciale a Giorgio Gaber nel decimo anniversario della sua scomparsa: dopo lo speciale Che tempo che fa su Rai3, l’emittente di Cairo rende omaggio al grande artista e al suo Teatro-Canzone con la messa in onda dello spettacolo di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu dal titolo Non contate su di noi, per la prima volta in tv martedì 30 aprile alle 21.10. Una serata-evento per ricordare Gaber attraverso il grande successo teatrale che ha visto esaurite le sei repliche della scorsa stagione.

Prodotto da ITC2000, Politama Genovese in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber, Non contate su di noi è un omaggio personale al genio gaberiano, un’incursione nell’universo del teatro-canzone di Gaber e Luporini tra i pezzi noti e meno noti del loro repertorio: monologhi, dialoghi estrapolati dagli spettacoli originali e canzoni come La Nave e Salviamo Sto Paese, ma anche brani del tutto inediti, scritti da Bizzarri e Kessisoglu con la complicità proprio di Sandro Luporini sulla scia dello stile dei due maestri.

Nell’anno in cui si intensificano le manifestazioni per il decennale della scomparsa di Gaber (sta riscuotendo enorme seguito anche lo spettacolo teatrale Gaber se fosse Gaber di e con Andrea Scanzi, giornalista del Fatto Quotidiano, scrittore e conduttore tv), quello di Luca e Paolo è un ringraziamento al “maestro” Gaber, con uno spettacolo che conferma la straordinaria attualità dei suoi testi e la loro capacità di sollevare le coscienze. La7 sfida i palinsesti delle tv generaliste portando Non contate su di noi in prime time, per una serata di grande impegno che prova a portare il teatro di fronte al pubblico televisivo. Lo ha già fatto con discreto successo con le serate-evento di Marco Paolini, i programmi di Maurizio Crozza e il ‘Recital di Corrado Guzzanti. L’appuntamento con Non contate su di noi è per martedì 30 aprile in prima serata su La7, con uno spettacolo registrato appositamente per questa serata televisiva durante le due serate al teatro Politeama Genovese il 20 e 21 marzo scorsi, con la regia di Duccio Forzano.

Foto: La7.it

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *