Marco Mengoni, su Sky Uno in esclusiva il video del nuovo singolo “Pronto a correre”

By on aprile 27, 2013
foto del cantante marco mengoni

MARCO MENGONI – Per tutti i fan del cantante viterbese c’è una grande novità! E’ infatti in rotazione su Sky Uno – e fino al domani 28 aprile – il suo nuovo videoclip. Il brano in questione è Pronto a correre, il secondo estratto dall’omonimo album del cantante pubblicato lo scorso 19 marzo. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2013 con il brano L’essenziale – già multiplatino – Marco Mengoni ha fatto centro con il suo secondo disco, entrato direttamente al primo posto della classifica FIMI.

Il nuovo video di Marco Mengoni è trasmesso in esclusiva su Sky Uno: oggi sarà in onda alle 13.05 e alle 16.50, mentre domenica alle 15.55 e alle 21.25. E’ stato girato da Gaetano Morbioli, uno dei registi musicali più famosi in Italia, per Run Multimedia. Un video che è nato proprio da un’idea dell’artista che ha vinto la terza edizione del talent show X Factor e che è considerato uno dei talenti della musica italiana. Ambientato allo stadio Bentegodi di Verona, attraverso la metafora della corsa, tratteggia il ciclo della vita.

foto-marco-mengoni

Nelle immagini di Pronto a correre, infatti, vediamo alcune fasi di questo percorso. Marco Mengoni incontra una serie di personaggi con i quali vive il presente, tutti consapevoli che il tempo passa inesorabilmente. Nella corsa vi sono persone comuni che vanno dai sette agli ottant’anni, tra cui alcuni bambini, una coppia, una signora anziana e una donna incinta. Morbioli ha girato il video con diverse tecniche cinematografiche dinamiche, utili a narrare proprio le nostre vite con spirito positivo.

“Si tratta di un’esperienza da cantare con tutti quelli che corrono insieme a me nella stessa direzione. Quelli che hanno corso e quelli che correranno – ha detto Marco Mengoni, che  parteciperà quest’anno anche all’Eurovision Song Contest -. Mi riferisco a quelli che condividono le esperienze verso una crescita comune, ma riguarda sia chi corre nella vita, sia chi invece preferisce stare fermo, sia chi vorrebbe correre ma non ci riesce. E’ un messaggio che voglio portare attraverso questo video a tutti quelli che vivono e che pensano alle esperienze più brutte come ad un regalo per migliorare e migliorarsi.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *