MasterChef diventa Junior e sbarca anche in Italia: Ecco come fare per partecipare

By on aprile 15, 2013
Junior-MasterChef-italia

text-align: center”>

JUNIOR MASTERCHEF ITALIA SBARCA SU SKY – Bambini che cantano, ballano, nuotano, recitano o si contorcono su se stessi come se fossero capitoni fuori dall’acqua? Roba superata, la nuova mania della televisione italiana è la cucina in tutte le salse, da quella ironica di Antonella Clerici, al cinismo di MasterChef fino ai tutorial di Detto Fatto, ma di bambini all’opera dietro il bancone se ne sono visti ancora pochi: Si poteva non rimediare a questa “dimenticanza”? Ma certo che no, ed ecco sbarcare anche nel Bel Paese Junior MasterChef Italia, la versione in miniatura del blasonato cooking talent di Sky diventato cult in buona parte del mondo.

Se tuo figlio freme dalla voglia di bucare il piccolo schermo (o tu genitore lo speri per lui!), ma non è capace di legiferare, scrivere armistizi o trattati di pace sotto la doccia, gorgheggiare con la voce o contorcersi forsennatamente con il corpo, ecco arrivata anche per lui l’occasione giusta di farsi conoscere senza necessità di sottoporsi ad estenuanti ore di studio e lavoro per far brillare doti artistiche probabilmente inesistenti. E’ necessaria solo pura destrezza (ma neanche tanta) nel districarsi tra pentole, mestoli e cibarie varie, e con la giusta dose di sale (il tanto famigerato Q.B) anche lui o lei potranno ambire a conquistare il titolo di primo Junior MasterChef  Italia! Ecco come fare per partecipare.

JUNIOR MASTERCHEF ITALIA, ECCO COME PARTECIPARE AI CASTING – Se avete tra gli 8 e i 13 anni (o se conoscete qualcuno appartenente a questa fascia d’età), dotati di una particolare propensione allo stare dietro i fornelli dilettandovi in cucina con i vostri genitori, avete competenza e tanta fantasia, allora siete i tipi giusti per partecipare a Junior Master Chef Italia. Per candidarvi, o per candidare i vostri figli, ai casting del programma, basta chiamare il numero 02.36557691, o in alternativa mandare una mail a junior@masterchefitalia.it allegando una foto con una breve presentazione personale. I casting hanno avuto il via in questi giorni, mentre per quanto riguarda la “rigida giuria” ancora non si conosce nulla di certo.

CLIMA SERENO E GIUDICI BENEVOLI – Non spaventatevi, in realtà la giuria non sarà per nulla ostica come nel MasterChef degli adulti, anzi, il clima che si respirerà sarà ben più rilassato e giocoso, ispirato al Junior MasterChef Australia, ed i bambini non dovranno sopportare nemmeno l’ansia delle eliminazioni presenti soltanto nel passaggio da una fase all’altra. Mistero aleggia ancora intorno ai giudici, i cui nomi non sono ancora stati ufficializzati. Tra le ipotesi possibili, potrebbe esserci Spyros Theodoridis, vincitore della prima edizione di MasterChef Italia, già cimentatosi con i bambini nell’insegnargli l’arte della cucina, sempre su Sky. Spicca inoltre il nome di Alessandro Borghese, possessore di un contratto in esclusiva con Sky praticamente inutilizzato, che ben si accosterebbe a cucinare con dei bambini; già in passato infatti Borghese ha espresso la volontà di cimentarsi in “un programma dedicato magari ai giovani cuochi, tipo talent”… Sarà lui il primo giudice di Junior MasterChef Italia?

 

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

2 Comments

  1. daniele

    maggio 12, 2013 at 15:35

    ma se vorrei partecipare come posso fare????? rispondetemi per favore

    • Vito Tricarico

      maggio 16, 2013 at 00:04

      basta chiamare il numero 02.36557691, o mandare una mail a junior@masterchefitalia.it allegando una foto con una breve presentazione personale. E’ specificato anche nell’articolo 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *