Maurizio Crozza a Ballarò (video): “Renzi incontrerà Berlusconi a C’è posta per te?”

By on aprile 10, 2013

text-align: center”>Maurizio Crozza a Ballarò imita Bersani

Nuova copertina di Maurizio Crozza  a Ballarò (il video dopo il salto, ndr): l’introduzione del comico genovese al talk politico di Rai3, nella puntata di martedì 9 aprile 2013, non poteva non essere dedicata alla notizia del giorno, ovvero l’incontro annunciato tra Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani, tenutosi alla Camera dei deputati per discutere della prossima elezione del Presidente della Repubblica.

Maurizio Crozza, per l’occasione, ha sfoderato uno dei suoi cavalli di battaglia, la parodia del segretario del Pd. Nei panni del leader democratico Pierluigi Bersani, alle prese con l’impossibilità di formare un governo e i dubbi sulla rosa di candidati al Quirinale, Crozza ha commentato così il faccia a faccia con Berlusconi:

Gli ho sparato una raffica di metafore che gli si è scollato il parrucchino. Non sono andato lì a far la parte del servo muto. C’avevo mica paura di sentire cosa diceva Berlusconi… c’aveva più paura di quello che dicevo io. Siam mica qui a potare l’arbre magique

 

http://www.youtube.com/watch?v=k9yYpIrG7R8&feature=player_embedded

Maurizio Crozza non ha perso occasione per commentare anche l’ospitata di Matteo Renzi ad Amici di Maria De Filippi. Il sindaco di Firenze è intervenuto nella prima puntata del talent show, in onda lo scorso sabato e registrato una settimana prima. Secondo Crozza-Bersani, l’incursione del rottamatore Pd in casa Mediaset è solo il primo di una serie di incontri:

Anche Renzi ha aperto al dialogo a Berlusconi: magari lo incontrerà a C’è posta per te, ma gli chiederà c’è posto per me?“.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *