Maurizio Crozza corteggiato da Sergio Marchionne: il comico rifiuta di girare uno spot Fiat?

By on aprile 5, 2013

text-align: center”>Maurizio Crozza imita Marchionne

Maurizio Crozza ha fatto dell’imitazione di Segio Marchionne uno dei suoi cavalli di battaglia, riproposto ciclicamente nelle sue incursioni satiriche a Ballarò (dove la copertina introduttiva fa volare letteralmente volare gli ascolti) oppure a Crozza nel Paese delle Meraviglie, il fortunato show in onda ogni venerdì in prima serata su La7. E pare che l’amministratore delegato della Fiat, che a prima vista sembrerebbe anche piuttosto permaloso, non deve essersela presa per niente. Anzi, stando alle ultime indiscrezioni di stampa, avrebbe apprezzato talmente l’ironia di Crozza da proprorgli un sodalizio con la casa automobiolistica.

A rivelare il corteggiamento di Sergio Marchionne a Maurizio Crozza è il Corriere della Sera: secondo il quotidiano di via Solferino, ci sarebbe stata una cena tra i due a Milano, un incontro amichevole durante il quale il manager Fiat avrebbe chiesto al comico di prestare il suo volto per uno spot pubblicitario. Marchionne avrebbe tentato il colpaccio, che però non gli è riuscito: Crozza non solo ha rifiutato l’offerta, ma ha persino smentito i contatti. Che pure ci sarebbero stati. (Dopo il salto, il video dell’imitazione di Crozza nei panni di Marchionne, ndr).

Maurizio Crozza dunque non sarà protagonista di uno spot Fiat. A smentire l’indiscrezione del Corriere sull’offerta di Marchionne è intervenuto lo stesso Beppe Caschetto, agente del comico: “Crozza non ha mai ricevuto, dunque nemmeno rifiutato questa proposta“. Per la Fiat sarebbe stata una cassa  di risonanza altissima. Non si tratta certo del primo testimonial-celebrità per la storica azienda di Torino, ma certamente sarebbe stato il personaggio mediaticamente più forte. Dopo la voce di Diego Abatantuono, il volto di Fiorello e il duo comico Luca e Paolo, Marchionne avrebbe provato ad accaparrarsi uno degli attori più apprezzati del momento. Che dal canto suo, certamente, preferisce continuare a fare il suo mestiere da artista libero.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *