Miss Italia 2013: la Rai non conferma la messa in onda

By on aprile 4, 2013
miss italia 2013 no raiuno

text-align: justify”>miss italia 2013 no raiuno

MISS ITALIA 2013 NON ANDRA’ IN ONDA SU RAIUNO? –  E’ la vera notiziona del giorno. Stando a quanto comunica il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il noto concorso di bellezza Miss Italia potrebbe non andare in onda per quest’anno sui palinsesti del gruppo Rai. Una notizia che sta destando davvero molto scalpore visto che RaiUno e Miss Italia sono due realtà che da sempre sono state legate fra loro. Tempo fa si parlò anche di una conduzione al femminile con Antonella Clerici al comando ma, dopo questa notizia, sicuramente rimarrà solamente una proposta.

Lo sa bene anche il quotidiano Libero che, anch’esso ha riportato la notizia, sottolineando che (se la direzione generale della Rai volesse cambiar idea) sarebbe ormai troppo tardi: vi ricordiamo infatti che la messa in onda del concorso di bellezza è stato solitamente programmato nel mese di settembre (dopo le varie selezioni estive) e – di certo – non basterebbero 4/5 mesi per poter organizzare decentemente un evento di tale portata. Dobbiamo dunque dire addio al programma più femminista (o maschilista?) della storia della tv italiana?

Pare, inoltre, impossibile che la messa in onda possa passare ad altre reti leader in Paese come Mediaset o quelle del gruppo La7. Soluzioni a questa “mancanza”? Per il momento nessuna…

Fra le varie ipotesi da azzardare relativamente a questo abbandono, si potrebbe pensare al tanto vilipeso ruolo delle donne nella società di cui la nuova presidentessa del gruppo Rai, Anna Maria Tarantola, ha spesso fatto bandiera. Ed effettivamente, nel 2013, decretare “da prima serata”  un concorso il cui unico fulcro è quello di ricercare la donna più bella dell’anno… è tutto dire.

Ne sapremo di più molto presto… magari tocca aspettare la twittata velenosa di qualche addetto ai lavori.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. Salvo

    aprile 5, 2013 at 14:49

    Niente Miss Italia? E’ impossibile!
    Magari cambiare un pò la trasmissione e farla presentare ad Antonella Clerici potrebbe essere un buon metodo per alzare gli ascolti e migliorare il concorso più famoso della tv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *