Movimento 5 Stelle contro Ballarò: “E’ la vergogna della tv”

By on aprile 4, 2013

text-align: center”>Movimento 5 Stelle contro Ballarò: "E' la vergogna della tv"

Il Movimento 5 Stelle non è nuovo agli attacchi alla tv generalista e in particolare ai programmi tv che si occupano di politica. nel mirino dei grillini è finito ancora una volta Ballarò, il talk-show record di ascolti su Rai3, per un servizio trasmesso nella puntata di martedì 2 marzo e dedicato proprio al Movimento 5 Stelle. In particolare, il servizio di Ballarò ha chiesto ad elettori ed attivisti grillini l’opinione sulla linea oltranzista del Movimento che ha rifiutato qualsiasi alleanza di governo col Pd contribuendo di fatto ad alimentare lo stallo istituzionale in cui versa l’Italia. Girato in un mercato alla periferia di Firenze, il servizio raccoglieva numerosi pareri negativi tutti del tipo “Grillo ha fatto male a non allearsi per un’esperienza di governo” oppure “Io li ho votati, ma facendo così come fanno loro non si risolverà nulla“, fino alla delusione estrema di chi probabilmente non voterà più 5 Stelle: “Io mi sono pentita di averli votati“. La reazione dei 5 Stelle non si è fatta attendere…

Così per il Movimento 5 Stelle, dopo essere assurto a simbolo dell’incomunicabilità tra vecchia e nuova politica nell’incontro trasmesso in diretta streaming tra i capogruppo 5 Stelle e Bersani, Ballarò diventa addirittura la “vergogna della tv“. L’attivita Gabriele Celso ha pubblicato on line le immagini della sua intervista, che non è stata inserita nel servizio realizzato da Ballarò e ha polemizzato duramente col conduttore per il taglio al montaggio, con un post su Facebook che riscuote enorme apprezzamento tra i grillini:

Perchè Floris non ha usato tutte le immagini? Forse perché si vede la faccia del cronista quando gli chiediamo di non tagliare niente ed era palese che avrebbero fatto un servizio di merda come al solito? Perché Ballarò non ha selezionato queste immagini? Forse perché io dico che il parlamento ha buttato 400 mila euro per il gruppo Fratelli d’Italia? Ancora una volta Floris e Ballarò si riconfermano la vergogna della tv

Lo stesso Beppe Grillo, poche ore dopo, ha pubblicato sul suo blog un lungo post in cui invita i “delusi” dal Movimento 5 stelle a votare altrove. Così come aveva precedentemente invitato i “dissidenti” a militare in altri partiti. Una su tutti, Federica Salsi, che proprio con una partecipazione a Ballarò aveva scatenato le ire del leader.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *