Mtv Spit 2013: dall’8 maggio Marracash coi giudici Morgan, Max Pezzali, Ensi e Zukar

By on aprile 17, 2013
mtv spit 2013 morgan giudice

text-align: justify”>mtv spit 2013 morgan giudice

MTV SPIT 2 TORNA L’8 MAGGIO, IN GIURIA MAX PEZZALI, MORGAN, ENSI E ZUKARCome vi avevamo già annunciato in uno scorso articolo, fervono i preparativi della seconda stagione del fortunatissimo rap-talent di Mtv, ovvero Mtv Spit. Marracash, che rivestirà per la seconda volta il ruolo del conduttore del programma, accompagnerà i nuovi dodici artisti emergenti nelle varie sfide da disputare nella Gabbia.

I concorrenti si sfideranno nel corso delle quattro puntate settimanali per decretare il vincitore finale. Criteri di giudizio saranno (come al solito) la tecnica, la comunicatività, il talento nell’improvvisazione e nel raccontare la più stretta attualità con la forza che caratterizza il linguaggio dei rapper. Le prime tre puntate, mostreranno saranno dedicate alla selezione di altrettanti vincitori, che nell’ultimo appuntamento si confronteranno in tre battle da cui usciranno i due finalisti. Solo dopo l’ultima sfida si arriverà all’elezione del Re della gabbia di Spit 2013.

Giudici fissi di questa seconda edizione di Mtv Spit sono personalità del mondo musicale italiano sicuramente molto noti: passiamo dall’eterno giudice Morgan (che passa da un X-Factor ad un Mtv Spit, forse per sempre?), Max Pezzali (che conduce il suo show itinerante su DeejayTv) e i due rapper Ensi (vincitore della scorsa edizione di Mtv Spit) e Zukar.

In caso di pareggio, sarà parte fondamentale del giudizio anche il pubblico della Gabbia. Infatti, se il giudizio dei giudici sarà un 2 a 2, sarà proprio il pubblico ad esprimere il proprio gradimento applaudendo per l’MC preferito. I rapper scopriranno sul ring le tematiche da affrontare nelle battle eliminatorie; saranno invece di freestyle puro e senza temi le battaglie finali, per lasciare libero sfogo alla creatività degli artisti. Oltre ai vari riferimenti social (Twitter: hashtag #MtvSpit e profilo @MtvItaly), il programma può contare anche sul supporto dell’applicazione dedicata per iPhone scaricabile gratuitamente dall’App Store.

L’appuntamento con la seconda stagione di Mtv Spit è per il prossimo 8 maggio alle 23.00, ovviamente su Mtv.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *