Paolo Del Debbio su Rete4 con una striscia di approfondimento quotidiano. Brachino torna a Mattino5

By on aprile 3, 2013
foto di claudio brachino e paolo del debbio

text-align: justify”>foto di claudio brachino e paolo del debbioIMPORTANTI NOVITA’ IN CASA MEDIASET.  Qualche settimana fa vi avevamo anticipato dei progetti di Piersilvio Berlusconi, sul futuro delle tre reti generaliste del Biscione. Quanto a Rete4 la aveva coraggiosamente definita una La7 più popolare. Il nuovo programma, che dovrebbe vedere la luce il 15 Aprile prossimo, si muove proprio in questa direzione. Paolo Del Debbio, che sta riscuotendo sempre maggiori consensi con il suo Quinta Colonna, è pronto a trasferirsi in pianta stabile sulla rete cadetta della tv privata. I vertici Mediaset, come anticipano i colleghi di Davide Maggio,  avrebbero pensato per lui, ad una striscia di approfondimento giornaliera, in onda dalle 20.45 alle 21.15 in diretta concorrenza con Otto e mezzo di Lilli Gruber. Complici gli ottimi ascolti che il giornalista sta totalizzando ogni lunedì sera, a Mediaset continuano a puntare sull’informazione per un completo restyling di Rete4. La concorrenza, in quello slot orario, è fortissima: oltre ai collaudati Affari Tuoi da una parte e Striscia la notizia dall’altra, Del Debbio dovrà vedersela con la soap-opera Un posto al sole (che vanta un pubblico di fedelissimi telespettatori), oltre che con tg e serie americane. Riuscirà a ritagliarsi un suo spazio in una fascia molto competitiva, quale è l’access prime time?

Il passaggio di Del Debbio a Rete4, lascerebbe un posto scoperto a Canale5. Mattino Cinque, che Del Debbio conduce quotidianamente insieme a Federica Panicucci, starebbe per tornare nelle mani del suo vecchio padrone di casa, nonché primo conduttore del rotocalco: Claudio Brachino. Il direttore di Videonews, tornerebbe a fare coppia fissa con la bionda conduttrice, e a programmare le sue sveglie alle prime ore della mattina. In casa Mediaset già tremano, visti i rapporti non proprio idilliaci, tra il direttore e l’agente della Panicucci: Lucio Presta. Come, gli spettatori di Canale5, accoglieranno questo ritorno di Brachino? Il nuovo appuntamento di Rete4 con Paolo Del Debbio riuscirà nell’impresa di trasformare la rete in una La7 meno radical chic? Nei prossimi giorni continueremo a tenervi informati sugli sviluppi di questo cambiamento.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *