Primo Reggiani: “R.I.S. Roma? Una bella esperienza, ma sono contento che sia finita”

By on aprile 9, 2013

text-align: center”>

PRIMO REGGIANI: “RIS ROMA?UNA BELLA ESPERIENZA, MA SONO CONTENTO SIA FINITA”– E’ la giovane stella del cinema e della tv e presto lo vedremo nel nuovo film di Federico Moccia “Universitari”. Stiamo parlando di Primo Reggiani, l’attore di fiction di successo come “Ris Roma” e di film campioni al botteghino come “Baciami ancora”.

Proprio su “Ris Roma”, la serie di Canale 5, Reggiani ha qualcosa da dire nell’intervista rilasciata a “Max” : “Una bella esperienza, ma sono contento che sia finita. Dovevamo cambiare un po’ la realtà per arrivare alla gente.” Reggiani, che è figlio d’arte, (il padre è il famoso attore Aldo Reggiani, la madre l’attrice Caterina Costantini) ha raccontato della sua infanzia, di come abbia vissuto già da piccolo il teatro, quando giocava con i pupazzetti dietro alla scenografia mentre la madre recitava.

“Sono vissuto tra attori e strilloni, ora apprezzo il valore del silenzio” ha aggiunto l’attore. Reggiani è protagonista del film di Moccia “Universitari”, ma è molto diverso dai personaggi dipinti dallo scrittore. Rivela di provenire da Roma Sud, di essere cresciuto coi Clash e di non essere simili ai viziati protagonisti dei romanzi di Moccia, che -dice- “è una persona umile nonostante la fama che ha avuto, ma non leggerò mai i suoi libri”. E, l’intervista a Max è virata anche a parlare delle donne. Reggiani ha detto che sono la sfida più grande per un uomo e che ad attirarlo sono quelle che non devono dipendere dagli uomini. “Mi piacciono perché sono toste”. La più grande passione dell’attore, oltre che le donne, sono le moto. “A 16 anni guidavano senza patente e mi sentivo immortale. Poi cadi, ti rialzi ma è come la recitazione: non puoi farne a meno”

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *