Psy Gentleman: Dopo il Gangnam Style un nuovo successo per il sudcoreano (video)

By on aprile 13, 2013
psy-gangnam-style-gentleman

text-align: center”>

DOPO IL GANGNAM STYLE ARRIVA GENTLEMAN PER PSY – Lancio in grande stile per il nuovo singolo di Psy, che dopo  il Gangnam Style dei record è ora pronto a far conoscere al mondo Gentleman, il nuovo pezzo con tutte le carte in regola per sbancare ancora una volta vendite e visualizzazioni. Non si è fatto mancare nulla per far conoscere a chiunque il suo ultimo lavoro. Il suo concerto tenutosi a Seoul questa mattina (18.30 ora locale e 11.30 ora italiana), subito sold out per colui considerato come “il re dei concerti“, è stato trasmesso in diretta streaming su YouTube per fare da apripista a Gentleman, ottenendo in poche ore oltre 32.000 like. Momento storico per l’artista coreano capace di monopolizzare il mondo con il suo trascinante Gangnam Style, pezzo che, oltre ad aver fatto ballare il mondo, ha totalizzato un innumerevole numero di remake, parodie e imitazioni tra cani, bambini, Gabriele Cirilli, finto Obama e consorte e tutto ciò che la fantasia ha scatenato, su quelle note dalle parole incomprensibili ma dalla musica travolgente. Ora ci riprova con Gentleman, già disponibile in digital download (Il video dopo il salto). 

UN PO DI NUMERI SUL GANGNAM STYLE – Mentre in Nord Corea c’è qualcuno che minaccia di invadere il mondo a suon di bombardate nucleari, un po più a Sud un tizio dagli stessi tratti somatici di Kim Jong (presidente Nordcoreano ndr) è riuscito nell’impresa di conquistare il mondo a suon di Gangnam lasciando il pacchetto di bombe nello sgabuzzino e giocandosi la più vincente (e convincente…) carta della musica. Il fenomeno mondiale di Psy è riuscito nell’impresa di entrare nel Guinness World Record con il video più visto di tutti i tempi su Youtube/VEVO, superando il miliardo e mezzo di visualizzazioni. Non solo, i like ottenuti dal video ufficiale si stanno avvicinando ai 7 milioni e mezzo, a fronte, per dovere di cronaca, di soli poco più di 700.000 pollici in basso. Il trend delle visualizzazioni resta comunque in continua crescita, totalizzando giornalmente all’incirca tra i 7 e 10 milioni di utenti connessi sul suo video. Batterà Psy con Gentleman, Kim Jong nella conquista del mondo?

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *