RadioItaliaLive: Alessandra Amoroso, Mengoni, Negramaro, Nek e tanti altri in Piazza Duomo

By on aprile 17, 2013
Radio Italia Live 2013

text-align: center”>Radio Italia Live 2013

Torna l’appuntamento con “RadioItaliaLive il Concerto” che si terrà l’11 maggio in Piazza Duomo a Milano. Tanti i nomi che saliranno sul palco come Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Nek, Negramaro, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero. Un ottimo cast per una serata che promette spettacolo e tanta musica. Ancora, però, non si conoscono i nomi di coloro che conduranno il concerto. L’anno scorso venne condotto da Belen Rodriguez ed Enrico Ruggeri, dove vennero festeggiati i 30 anni di Radio Italia. Tra gli assenti c’è Emma che non potrà parteciparvi visto l’impegno ad Amici ma alle 18 si terrà un flash mob  sulle note di “Cercavo amore”, uno dei successi della cantante salentina.

Dalle 20 circa ogni artista proporrà tre brani tra quelli che hanno avuto più successo e molti fan sono pronti a invadere Piazza Duomo, in particolare quelli di Alessandra Amoroso e Marco Mengoni. Mario Volanti, Editore e Presidente di  Radio Italia si è detto entusiasta per il successo dell’anno scorso e la possibilità di ripetere l’evento: “E’ venuta un sacco di gente e abbiamo anche visto sui social le foto della grande fila che iniziava dalla Galleria Vittorio Emanuele.  Abbiamo deciso di ripetere l’esperienza mettendo insieme un cast di alto livello. Molti amici verranno apposta per cantare sul palco nonostante siano impegnati in tour europei.  Abbiamo rinnovato il cast e invitato nuovi artisti che lo scorso anno non potevano venire perché impegnati in tour“. Tutto tace, invece, sui nomi dei conduttori che potrebbero essere più di uno. Tra i papabili ci sarebbe Virginia Raffaele che ha già condotto il concertone del 1 maggio a Roma e potrebbe riproporsi in quel di Milano con le sue straordinarie imitazioni, ultima quella di Francesca Pascale, compagna di Silvio Berlusconi

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *