Rai1: Mara Venier in prima serata, Georgia Luzi alle Amiche del sabato?

By on aprile 3, 2013
foto di mara venier

text-align: justify”>foto di mara venierCOSA ACCADRA’ A RAI1 A PARTIRE DAL PROSSIMO SETTEMBRE? “Troppi rumors e certezze su conduzioni prossima stagione tv. C’è ancora molto tempo per decidere. Indiscrezioni molte, verità poche”, è il tweet di Giancarlo Leone, direttore di Rai1, che cerca di frenare, le moltissime voci che si rincorrono negli ultimi giorni, sul prossimo palinsesto del day time della prima rete pubblica. Leone sarebbe intenzionato ad apportare una vera e propria rivoluzione che riguarderebbe moltissime trasmissioni storiche della rete. Cominciando dalla mattina: pare che Maria Pia Ammirati, vicedirettore delle trasmissioni di day time come Uno Mattina, aspetti una poltrona di direttore nell’area delle tv digitali. Se così dovesse essere la coppia Franco di Mare, Elisa Isoardi sarebbe destinata a scoppiare, per lasciare spazio al giornalista del Tg1 Alberto Matano, particolarmente apprezzato nell’ultimo periodo, dopo le avances della Littizzetto e l’ospitata a Che tempo che fa. Altro restyling è quello ormai quasi certo della Vita in diretta. Marco e Mara sono pronti a fare i bagagli e lasciare spazio ai loro successori. Sui nomi, ancora nessuna certezza ma molte voci. Nella giornata di oggi vi abbiamo anticipato della possibile nuova coppia televisiva formata da Franco di Mare e Paola Perego, ma non è da escludere ulteriori colpi di scena per i prossimi giorni. In lizza per la conduzione del rotocalco di Daniel Toaff ci sarebbero anche Miriam Leone, particolarmente apprezzata dall’ex dg Mauro Masi e Massimo Giletti, che lascerebbe la sua Arena domenicale per un progetto più impegnativo. Il posto lasciato vacante dalla Leone, nella trasmissione del weekend di Rai1: Uno Mattina in famiglia, potrebbe essere ricoperto da Lorena Bianchetti, che da tempo aspetta di tornare in video. Dopo il flop di Parliamone in famiglia, la Bianchetti non vuole essere dimenticata da spettatori e addetti ai lavori e potrebbe tornare nel programma che augura il buongiorno ai telespettatori italici durante i weekend.

Anche nel dì di festa sono previsti cambiamenti, in quanto ci dovrebbe essere un passaggio di testimone tra Toaff, attuale vicedirettore di quella fascia oraria e un dirigente più giovane (fonte quotidiano La Notizia). Mara Venier non dovrebbe restare completamente a mani vuote, in quanto sarebbe previsto un approdo al prime time per cinque settimane fuori dal periodo di garanzia, oltre ad un posto in una giuria di un talent. Cambiamenti anche alla trasmissione del sabato pomeriggio: Le Amiche del sabato. Il rotocalco attualmente vede al timone la insolita coppia formata da Lorella Landi e Danilo Fumiento. I due non hanno mai convinto del tutto, risultando troppo spesso poco sinceri e affiatati. Al loro posto sarebbe pronta la giovane Georgia Luzi, che lascerebbe Uno Mattina Storie Vere, prossimo alla irrevocabile chiusura . Per le risposte definitive dovremmo pazientare ancora qualche mese.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *