Report, Alemanno annuncia la querela a Milena Gabanelli

By on aprile 15, 2013
Milena Gabanelli report 14 aprile

text-align: justify”>Milena Gabanelli report 14 aprile

REPORT QUERELATA DA GIANNI ALEMANNO, SINDACO DI ROMA – Lo ha annunciato Diego Bianchi in arte Zoro a Gazebo andato in onda proprio ieri sera 14 aprile subito dopo la seconda puntata di Report: “Gabanelli querelata da Alemanno, il primo candidato alla presidenza che si becca una querela” (riferendosi alla candidatura della giornalista al Quirinale da parte del Movimento 5 Stelle). Nessuna novità in ogni caso per Report che dopo ogni puntata è raggiunto nell’immediato da una disapprovazione, come annunciato anche domenica scorsa da Alitalia CAI. Il sindaco di Roma infatti non ha digerito il servizio giornalistico incentrato sulle tangenti dei filobus, uno scossone vero e proprio per la giunta romana di centrodestra che ha portato all’arresto di Riccardo Mancini.

E GIANNI ALEMANNO proprio non ce l’ha fatta a superare simile “affronto” e ha annunciato la sua volontà di querelare la conduttrice del programma attraverso il suo profilo Twitter: “Alla Gabanelli solo una risposta: querela per diffamazione e risarcimento danni per le menzogne contro Roma in onda su Report”. Eppure lo ha chiarito la Gabanelli stessa nel corso della puntata che il sindaco di Roma si è rifiutato di rilasciare un’intervista al programma, nonostante l’intento chiarificatore dimostrato dalla trasmissione di sentire a tal proposito anche il parere del primo cittadino.

Dunque due puntate e già due minacce di querela per Report che torna a sconvolgere il panorama politico italiano attraverso i suoi servizi  che arrivano a mettere nero su bianco (e senza giri di parole) quello che altre trasmissioni non hanno il coraggio di fare. Una trasmissione scomoda, tra le più incisive sul panorama nazionale, che attraverso le sue inchieste “nude e crude” riesce, a pochi minuti dalla fine, a suscitare subito reazioni impetuose. Sintomo che la Gabanelli e il suo staff svolgono in maniera ossequiosa il lavoro di giornalista come pochi hanno il coraggio di fare?

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *