Rivoluzione nel day time di Rai1. Miriam Leone alla guida di Estate in diretta?

By on aprile 10, 2013
foto di miriam leone

text-align: justify”>foto di miriam leoneCOSA CI SARA’ NELLA PROSSIMA STAGIONE SU RAI1? Ricapitoliamo: Uno Mattina completamente stravolto con Isoardi confermata e Di Mare spostato in altra fascia oraria. Uno Mattina Occhio alla spesa già cancellato dal palinsesto, e Di Pietro licenziato dalla Rai. Uno Mattina Storie Vere dovrebbe salutare definitivamente il pubblico a fine maggio. Verdetto Finale anticipato alla mattina, La vita in diretta completamente rinnovata. Marco e Mara defenestrati e molti dubbi sui futuri conduttori del rotocalco: Di Mare, Leone, Balivo, Matano, Perego, Daniele i nomi dei possibili successori. Flavio Insinna dovrebbe tornare alla guida di Affari Tuoi e Max Giusti, attuale conduttore, resterebbe comodamente seduto sul divano di casa pur avendo un contratto in esclusiva con l’azienda pubblica per un altro anno. Uno Mattina In famiglia vedrebbe la Bianchetti subentrare alla Leone e Le amiche del sabato dovrebbero salutare la padrona di casa Lorella Landi, che non ha mai convinto del tutto, in favore di una nuova conduttrice: c’è chi parla di Georgia Luzi. Linea Verde prevede un cambio di volti e anche in questo caso si fa il nome della Luzi con Marco Liorni (i due hanno già lavorato insieme alla puntata pilota I perfetti innamorati, clamoroso flop del gennaio 2011 ).

Cambiamenti anche a Domenica In, dove la prima parte resta saldamente nelle mani di Giletti mentre la seconda, ad oggi affidata a Lorella Cuccarini dovrebbe andare alla insolita coppia formata da Insinna con Miriam Leone.  L’ex Miss Italia, è tra i volti più gettonati della tv di Stato. Si divide tra recitazione e televisione, sempre con ottimi risultati. Per la Leone, il prossimo dovrebbe essere l’anno della consacrazione. Stop alle levatacce mattutine in favore di impegni più prestigiosi, dai comodi orari. La sua presenza pare certa per lo spin-off estivo della Vita in diretta: Estate in diretta. La Leone dovrebbe essere al timone della trasmissione a partire dal 3 Giugno prossimo e potrebbe conquistarsi sul posto, la conferma nell’edizione invernale del programma, come è già accaduto a Marco Liorni. Il direttore Giancarlo Leone sembra essere molto intenzionato a stravolgere completamente la rete da lui diretta, allo scopo di mantenere lo zoccolo duro del target di Rai1 e cercare di conquistare una grossa fetta del target più giovane. La rivoluzione dovrebbe esser messa in atto a partire dal day time prima che dalla prima serata. Per avere conferme ufficiali dovremmo aspettare giugno, mese di presentazione di palinsesti. Ci auguriamo, invece, che la rivoluzione non riguardi solo i volti ma anche i contenuti dei vari programmi. Se cambiamento deve essere è giusto che si parta dalle fondamenta.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *