Rosso San Valentino, Alexandra Dinu è il “naso” Laura Argenti

By on aprile 24, 2013
foto dell'attrice alexandra dinu

text-align: center;”>foto dell'attrice alexandra dinu

La fiction ROSSO SAN VALENTINO ha conquistato il pubblico di Rai Uno nel corso della sua prima puntata, andata in onda ieri sera e seguita da oltre 4 milioni e 700mila telespettatori. La vicenda ruota attorno a Laura Argenti, un ragazza dotata della capacità di riconoscere a naso tutte le essenze che compongono i profumi. Per questo decide di farsi assumere nell’azienda di cosmetici in cui ha lavorato il defunto padre, licenziato per aver causato un incidente. La presenza di Laura mette di malumore parecchi componenti della famiglia Danieli e alcuni loro falsi amici, intenzionati a distruggere la società per soldi e vendette personali. L’unico affascinato da Laura è Giovanni, promesso sposo a un’altra donna, ma innamoratosi della giovane a prima vista.

ROSSO SAN VALENTINO è la prima fiction dedicata al mondo della cosmesi. Si tratta di sei puntate di cento minuti prodotte da Endemol per Rai Fiction e dirette da Fabrizio Costa. A interpretare il ruolo principale di Laura Argenti è Alexandra Dinu.

foto-alexandra-dinu

Nata a Bucarest nel 1981, ALEXANDRA DINU è diplomata al liceo linguistico e ha debuttato in televisione nel 1999 come conduttrice di un programma per il canale rumeno TVR2. Successivamente ha preso parte al cast dei film Garcea si oltenii Examen. Poi nel 2004 è arrivata la svolta italiana, recitando prima nelle miniserie Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi e Provaci ancora prof e poi per il film tv Il commissario Montalbano – Par condicio. L’abbiamo poi vista nelle serie televisive Carabinieri 5 e 6 e Capri, Capri 2 e Capri 3, in cui è protagonista con il ruolo di Greta Galiano. Lo scorso anno ha fatto parte del cast principale della fiction L’isola.

In una recente intervista con il blog Il Sussidiario, per il quale ha cambiato il suo look passando da bionda a mora, Alexandra Dinu ha descritto così il personaggio di Laura Argenti: “Si tratta di una ragazza con un dono speciale e con un olfatto molto sviluppato. E’ infatti in grado di memorizzare e mescolare aromi diversi per realizzare fragranze uniche. Il mondo dei profumi è molto interessante, e Laura dovrà combattere da donna forte qual è per affrontare tutte le difficoltà che incontra. Il suo unico punto debole – ha aggiunto – sono i sentimenti. L’incontro con Giovanni sarà molto romantico, ma i due verranno ostacolati dalla famiglia di lui. Una specie di Romeo e Giulietta in versione moderna, dove due giovani che si amano follemente hanno tutto il mondo contro”.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *