Rosso San Valentino, il riassunto della prima puntata

By on aprile 24, 2013
foto fiction rosso san valentino

text-align: center;”>foto fiction rosso san valentino

ROSSO SAN VALENTINO – La fiction in cinque puntate prodotta da Endemol per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa è cominciata ieri sera su Rai Uno e ha ottenuto 4.722.000 telespettatori e uno share del 17,18%, risultando così il programma più visto della serata.

Il cast di ROSSO SAN VALENTINO è composto da Alexandra Dinu (Laura Argenti)Luca Bastianello (Giovanni Danieli)Simon Grechi (Lorenzo Da Varano)Elisabetta Pellini (Daria Danieli)Maria Lorena Cacciatore (Sofia Da Varano)Paolo Romano (Giorgio Danieli)Emanuele Bosi (Simone Argenti)Maria Luisa De Crescenzo (Flavia Danieli)Toni Garrani (Alberto Mariani), Vincenzo Peluso (Ettore)Luigi Di Fiore (Vittorio)Gabriele Caprio (Giacomo Danieli)Daniela Scarlatti (Teresa Valli)Fabio Camilli (Pietro Argenti)Lara Almerico (babysitter)Marina Pennafina (Armida)Alberto Gimignani (Pubblico Ministero)David Sebasti (Fabien)Stefano Antonucci (allenatore squadra basket)Liliana Mele (Amina), Sara D’Amario (Clara)Benedetta Valanzano (Nancy)Andrea Giordana (Guido Danieli) e Giordano Petri (Marco).

Ecco quello che è successo nella prima puntata:

Laura Argenti e Giovanni Danieli si conoscono in aeroporto. La ragazza riceve una telefonata da suo fratello Simone in cui viene avvertita che suo padre Pietro non sta bene e deve raggiungerlo al più presto. Giovanni decide di accompagnare Laura in ospedale. Poi, una volta a casa, viene calorosamente accolto dalla famiglia che deve nominare uno dei suoi componenti a vicepresidente dell’azienda di cosmetici DanieliGiovanni è fidanzato con Sofia, la quale preme per sposarlo. Durante il ricevimento in casa dei Danieli, Lorenzo avverte il capofamiglia Guido che Laura è arrivata in città. I due, infatti, si conoscono da tempo ma non sono rimasti in buoni rapporti.

foto-rosso-san-valentino

Improvvisamente l’uomo annuncia che Giovanni sarà il vicepresidente della società, destando le ire di suo fratello Giorgio. Intanto anche Lorenzo, finto amico di famiglia, progetta la sua vendetta contro i Danieli. Giovanni incontra nuovamente Laura, dalla quale è evidentemente attratto e le propone di rivedersi, anche se la ragazza è titubante. Nel frattempo Pietro muore e Laura ripensa ai momenti insieme, soprattutto quando il genitore le mostrava i segreti per riconoscere i profumi. L’uomo, infatti, lavorava proprio per la Danieli, ma l’aver causato un incidente sul lavoro gli è costato il licenziamento. Giovanni parla con suo padre, scontento della sua nuova nomina. Il genitore ripone su di lui grande fiducia, contrariamente al fratello Giorgio, ritenuto un incapace. Laura, dopo il funerale del padre, trova un messaggio minaccioso in cui viene invitata ad andarsene. Simone, invece, ha alcuni debiti e viene picchiato da una banda. Tornato a casa litiga con Laura. La ragazza ha dei flashback in cui, proprio come suo padre, riconosce tutte le essenze che compongono i profumi, primo tra tutti il famoso Rosso San Valentino. Per ricordare a tutti che brava persone fosse suo padre, Laura decide di restare in paese e intende farsi assumere dalla Danieli.

Proprio in questa sede Laura e Giovanni si incontrano di nuovo. Ora l’identità di Giovanni è rivelata. Grazie a lui Laura riesce a ottenere un colloquio con Guido, al quale propone una collaborazione: ricreare il Rosso San Valentino, ormai fuori commercio dall’incidente. L’uomo mette alla prova Laura, non sapendo che anche lei è dotata di un fiuto eccellente. Dopo alcune titubanze, decide di darle un mese di tempo per ricreare il profumo. Laura accetta di prestare i soldi a Simone, ma in cambio lui deve trovarsi un lavoro. Intanto anche Daria, la moglie di Giorgio, cerca di mettere il marito contro la famiglia e complotta con Lorenzo. Lorenzo raggiunge Laura per chiarire il loro passato: lui le confessa di averla amata, mentre lei non vuole più avere a che fare con l’uomo che l’ha lasciata su due piedi. Il giorno dopo Laura si reca sul suo nuovo posto di lavoro dove ritrova i luoghi che le ricordano la sua infanzia e fa amicizia con Sofia. Giovanni intanto prende malvolentieri le redini della società, mentre Lorenzo cerca di convincere Giorgio a stare dalla sua parte. Laura viene aggredita da due uomini, ma Giovanni riesce a soccorrerla in tempo. I due fanno poi una romantica passeggiata al porto. Flavia, la figlia di Giorgio, decisa a lasciare la scuola, viene assunta dal nonno come apprendista operaia alla Danieli.

Gli aggressori di Laura erano stati mandati da Lorenzo, il quale ora non vuole più farle del male. Daria vuole che Giorgio si allei con Lorenzo, ma l’uomo non si fida del tutto ed è molto indeciso. Il giorno successivo Laura e Giovanni vanno al mare insieme e vengono visti da un geloso Lorenzo, il quale sta facendo loschi affari con Alberto Mariani, un amico di Guido che sta mettendo su una sua impresa. Poi la ragazza scopre la relazione tra Sofia e Giovanni e ci resta malissimo. A nulla serve il chiarimento di Giovanni, mentre Sofia viene avvertita da suo fratello sul fatto che il suo futuro marito frequenti Laura. Giorgio cede e accetta di incontrare MarianiFlavia, dopo aver rotto uno strumento in laboratorio, incontra Laura in un pub e le chiede scusa. In quell’occasione conosce Simone. Il profumo di Laura incontra delle difficoltà e la ragazza ne parla con Giovanni. Poi chiede la consulenza di un vecchio collega di suo padre, Vittorio, rimasto ferito nell’incidente. L’uomo, che in un primo momento caccia via la ragazza, decide di aiutarla e scopre qual è il problema del profumo. L’esperimento riesce e Guido annusa il profumo, riconoscendolo come il Rosso San Valentino. Per l’entusiasmo Laura bacia Giovanni ma se ne pente subito dopo.

La seconda puntata di ROSSO SAN VALENTINO andrà in onda questa sera 24 aprile alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *