Rosso San Valentino, il riassunto della seconda puntata

By on aprile 25, 2013
foto fiction rosso san valentino

ROSSO SAN VALENTINO – E’ andata in onda ieri sera la seconda parte della fiction in cinque puntate prodotta da Endemol per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa. Il programma di Rai Uno ha vinto la serata raccogliendo 4.984.000 telespettatori e uno share del 18,25%.

Nel cast di ROSSO SAN VALENTINO spiccano Alexandra Dinu (Laura Argenti)Luca Bastianello (Giovanni Danieli)Simon Grechi (Lorenzo Da Varano)Elisabetta Pellini (Daria Danieli)Maria Lorena Cacciatore (Sofia Da Varano)Paolo Romano (Giorgio Danieli)Emanuele Bosi (Simone Argenti)Maria Luisa De Crescenzo (Flavia Danieli)Toni Garrani (Alberto Mariani), Vincenzo Peluso (Ettore)Luigi Di Fiore (Vittorio)Gabriele Caprio (Giacomo Danieli)Daniela Scarlatti (Teresa Valli)Fabio Camilli (Pietro Argenti)Lara Almerico (Maria, babysitter)Marina Pennafina (Armida)Alberto Gimignani (Pubblico Ministero)David Sebasti (Fabien)Stefano Antonucci (allenatore squadra basket)Liliana Mele (Amina), Sara D’Amario (Clara)Benedetta Valanzano (Nancy)Andrea Giordana (Guido Danieli) e Giordano Petri (Marco).

Ecco quello che è successo nella seconda puntata (qui invece la prima):

foto-rosso-san-valentino

Mentre fervono i preparativi per il matrimonio di Giovanni e Sofia, peraltro agitatissima, Laura continua il suo lavoro in laboratorio. Poi, mentre è a casa di Sofia che le mostra il vestito da sposa, arriva Giovanni che le chiede cosa ha significato quello che c’è stato tra loro. Ma mentre si stanno spiegando vengono interrotti da LorenzoLaura torna a casa e si confida con l’amica Nancy. Flavia cerca di approfondire la conoscenza con Simone, mentre Lorenzo cerca di fare l’amico con Laura. Il ragazzo in realtà nutre rancore per la famiglia Danieli, accusata di essere troppo fortunata e di aver messo nei guai suo padre. Ma Sofia difende il suo Giovanni. Laura accompagna Flavia a prendere il piccolo Giacomo a scuola, ma in macchina il bambino si sente male. Si scopre che è allergico ai fiori. Arriva il giorno dell’incontro tra LorenzoGiorgio e Daria con Mariani. I tre vogliono mettere le mani sulla Danieli e fare fuori Guido, cercando di mettere in ginocchio la società e fare in modo che l’imprenditore possa acquistare le azioni a buon mercato. Va quindi escogitato un buon piano. Giovanni trova una scusa per parlare con Laura, la ragazza grazie alla sua dote riesce a capire il suo stato d’animo e i due hanno un avvicinamentoDaria cerca di sedurre Mariani per coinvolgerlo nel patto, mentre Giovanni e Sofia vanno a vedere la chiesa dove si sposeranno. 

Giorgio e la moglie cercano di convincere  invano Guido a lasciare il progetto Rosso San Valentino. In laboratorio avviene un incidente, simile a quello accaduto al padre di Laura anni prima. Ma la ragazza riesce a sbloccare il sistema di sicurezza e nessuno si fa male. Sostenuta da Guido, Laura suggerisce un rimedio per curare Giacomo, ma quando viene a contatto con il bambino sorgono dei problemi perchè il piccolo ha un atteggiamento estremamente aggressivo. Laura decide di andare via e fare un bagno al mare. Giovanni la segue e la salva appena in tempo mentre sta per affogare. Daria intuisce che Lorenzo è ancora innamorato di Laura, mentre la ragazza ammette a se stessa di provare qualcosa per Giovanni. Intanto il secondo incontro con Giacomo comincia bene, ma poi il bambino di comporta di nuovo male e la ragazza se ne va. Proprio in quel momento incontra Giovanni e Sofia, la quale le chiede di occuparsi dei fiori per il loro matrimonio. Guido annuncia a Lorenzo, Giorgio, Giovanni e Laura di voler aumentare gli investimenti per il Rosso San Valentino. Di notte Lorenzo tenta di baciare Laura in laboratorio, la ragazza lo ricambia con uno schiaffo. Il giorno dopo l’uomo si scusa. Simone, nel frattempo, si fa prestare dei soldi per tornare a correre. Laura riceve la visita del suo amico Fabien, ma Lorenzo chiama Giovanni avvertendo che c’è un “intruso” in laboratorio.

Il neo vicepresidente caccia in malo modo il visitatore e chiede spiegazioni a Lauramostrando la sua gelosia. La ragazza lo mette a tacere facendogli presente che Fabien è un amico e che lei sta preparando i fiori per il suo matrimonio. Giovanni si scusa. Simone regala un braccialetto a Flavia e poi la porta a correre con la macchina. Laura torna da Giacomo, il quale le racconta la sua solitudine e poi lo porta al laboratorio, suscitando le ire di Daria che teme per la salute del figlio. Giacomo tra l’altro dice una bugia, mettendo nei guai Laura. La ragazza è molto turbata, soprattutto perchè le ricorda il bambino che lei ha perso anni prima. Lorenzo escogita il piano: rovinare i piani di Laura per mandare in pezzi la Danieli, ma Daria capisce che quella del suo socio è una vendetta personale. Sofia chiede a Laura di aiutarla per il matrimonio, dandole molta fiducia, e lei è costretta ad accettare. Simone viene nuovamente minacciato dalla banda a cui deve i soldi. Sofia e Giovanni fanno le prove del loro matrimonio sotto gli occhi di Laura, che a un certo punto scappa via. Giovanni la raggiunge e i due si baciano, ma qualcuno li fotografa. Quando torna a casa, il ragazzo è incalzato dalla fidanzata, che gli chiede spiegazioni. Giovanni ammette di non essere sicuro di volersi sposare e Sofia si rifugia dal fratello, il quale le mostra la foto incriminata.

La terza puntata di ROSSO SAN VALENTINO andrà in onda il 30 aprile alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *