“Rosso San Valentino”: una nuova fiction da Martedì 23 Aprile su RaiUno

By on aprile 15, 2013

text-align: center”>

ROSSO SAN VALENTINO DAL 23 APRILE – Primavera di fiction per Rai e Mediaset. Se Canale 5 ha appena sfoderato Benvenuti a tavola 2 (seppur con scarsi risultati) anche l’ammiraglia di Viale Mazzini, che gode già degli ottimi ascolti di Un Medico in Famiglia e delle repliche di Che Dio ci aiuti, dal 23 Aprile manderà in onda una nuova fiction firmata Endemol che ci terrà compagnia per 6 puntate.

Stiamo parlando di “Rosso San Valentino” che inizierà la prossima settimana su Rai Uno e che promette di regalarci storie emozionanti e colpi di scena conditi di amore e intrighi. Tra gli attori del cast spiccano Luca Bastianello Elisabetta Pellini. 

La fiction sembra destinata a catalizzare l’attenzione di questa primavera, attraverso storie che possono ricordare le vicende dei viticoltori di Villalba, Aurora Taviani e Alessandro Monforte protagonisti della serie di Canale 5 “Le tre rose di Eva”. In effetti gli ingredienti sono molto simili. Abbiamo elementi tipicamente da soap come una faida famigliare per il controllo di una ditta di profumi di Sanremo. La famiglia Danieli è composta da Guido Danieli (Andrea Giordana) e dai figli Giorgio (Paolo Romano)  e Giovanni (Luca Bastianello) . Elisabetta Pellini interpreta Daria, la moglie di Giorgio, mentre Alexandra Dinu Laura, l’interesse amoroso di Giovanni. La fiction è diretta da Fabrizio Costa e ognuna delle sei puntate avrà una durata di 100 minuti.

Al centro delle vicende ci sarà principalmente la volontà di Laura di creare il profumo Rosso San Valentino per riscattare la memoria del padre ma anche il suo amore per Giovanni, già fidanzato con Sofia (Lorena Cacciatore). I due saranno coinvolti negli intrighi di Lorenzo Da Varano (Simon Grechi) e di Giorgio Danieli.

L’appuntamento con Rosso San Valentino è per il 23 Marzo alle 21.10 su RaiUno 

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *