Servizio Pubblico Più, stasera in seconda serata “Un Paese fuori di testa”

By on aprile 9, 2013
Servizio Pubblico Più locandina 9 aprile

JUSTIFY”>Servizio Pubblico Più locandina 9 aprile

SERVIZIO PUBBLICO lascia i politici a casa e torna stasera 9 aprile in seconda serata su La7 con un reportage di approfondimento intitolato “Un Paese fuori di testa”. Il reportage giornalistico infatti, discostandosi dal salottiero appuntamento del giovedì, intende indagare sulle conseguenze devastanti delle politiche economiche e sociali di austerità che hanno contraddistinto il nostro Paese mettendo in scena un Paese allo sbando. Un ritorno alle origini per Servizio pubblico, che ricorda la vocazione del programma di Michele Santoro ai suoi esordi, quando trasmesso solo su piattaforma multimediale si occupava con interessanti reportage, delle problematiche italiane.

Effettivamente SERVIZIO PUBBLICO è stato ultimamente preso di mira dagli utenti on line per la presenza in studio sempre degli stessi ospiti, poco graditi e molto conformati al sistema. Dunque stasera, gli afficionados del Servizio pubblico vecchio stampo potranno tornare a guardare quella forma di giornalismo molto più gradita, lontana dalle beghe di partito, ma molto più vicina al Paese reale tra imprese che chiudono, disoccupazione e povertà dilagante. Le conseguenze di una politica che ha ridotto l’Italia sul lastrico, in un contesto in cui la popolazione è sempre più separata dalle istituzione che invece dovrebbero rappresentare ogni giorno i cittadini, ma che fanno solo fatica a rinunciare ai propri enormi privilegi.

Dallo smantellamento del sistema sanitario nazionale alle infiltrazioni mafiose di Reggio Calabria, dal sovraffollamento delle carceri alla disperazione dei piccoli imprenditori, questi saranno i racconti di stasera di Servizio Pubblico Più che mette in scena questo Paese fuori di testa, che non sa più dove andare a parare e soprattutto quale sarà il futuro già incerto di tanta disperazione. Il reportage di Servizio Pubblico Più sarà dunque trasmesso stasera 9 aprile alle 23,30 su La7 e in diretta streaming sul web attraverso il sito del programma, sul sito di La7 e quello de Il Fatto Quotidiano.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *