Servizio Pubblico, stasera 11 aprile ospite Franco Battiato

By on aprile 11, 2013
Ospiti di Servizio Pubblico stasera 11 aprile

text-align: center”>Ospiti di Servizio Pubblico stasera 11 aprile

SERVIZIO PUBBLICO dopo la messa in onda martedì scorso del reportage giornalistico Un Paese fuori di testa in cui sono state mostrate le problematiche del Paese, a seguito della politica di austerità, torna stasera in studio con Michele Santoro per un’altra puntata dedicata all’empasse politico del nostro Paese. Si intitola Cittadino Presidente la ventunesima puntata in onda stasera dalle 21,10 su La7 in cui si farà riferimento all’imminente elezione del nuovo Presidente della Repubblica in virtù del fatto che proprio il 18 aprile inizieranno le votazione per eleggere la prima carica dello stato.

SERVIZIO PUBBLICO parlerà anche del dietro le quinte di questa situazione politica contraddistinta da una grave crisi economica e sociale in cui sia le famiglie che le imprese stanno faticando non poco ad andare avanti, in un clima davvero esasperante per l’Italia schiacciata dalla morsa di una stasi davvero insostenibile. E Michele Santoro stasera ne discuterà con gli ospiti in studio che daranno il loro contributo per una riflessione attenta e mirata a tracciare le plausibili sorti di un’italia sempre più allo sbando.

Ospiti di Santoro  saranno il cantautore Franco Battiato dopo il licenziamento da assessore alla cultura alla Regione Sicilia da parte del Governatore del Pd Rosario Crocetta, a seguito delle polemiche che hanno contraddistinto le dichiarazioni del cantante fatte al Parlamento Europeo per le quali le Parlamentari italiane si sono sentite offese. Ci sarà inoltre un ospite ormai fisso, ossia il filosofo ed  ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari dopo la sua lite della settimana scorsa con Vittorio Sgarbi, infine la deputata del Pd Marianna Madia. Durante la trasmissione inoltre verrà trasmessa un’intervista esclusiva realizzata da Sandro Ruotolo a Francesco Chiesa Soprani, ex agente di Noemi Letizia, nella quale dichiara che sia Noemi che Ruby “hanno avuto rapporti sessuali con Silvio Berlusconi da minorenni”.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *