Servizio Pubblico, stasera 18 aprile: “La Concordia”. Ospite Gino Strada

By on aprile 18, 2013
Servizio Pubblico puntata del 18 aprile

text-align: justify”>Servizio Pubblico puntata del 18 aprile

SERVIZIO PUBBLICO torna stasera 18 aprile in un clima incandescente,  proprio nel giorno in cui si svolgerà la prima tranche delle elezioni del Presidente della Repubblica. Il nome deciso dalle votazioni web del Movimento 5 Stelle è ufficialmente quello del professor Stefano Rodotà, dopo che la prima in lista, Milena Gabanelli  ha dato forfait per continuare a fare il lavoro di giornalista, come ha spiegato lei stessa in una lettera pubblicata sul Corriere. E nella puntata di stasera Michele Santoro si concentrerà proprio su questi nomi, alla luce del fatto che il Partito Democratico di Pier Luigi Bersani ha invece optato per il nome di Franco Marini suscitando la ribellione di molti esponenti del partito. Ma cosa accadrà domani in Parlamento? Quali saranno i risvolti di questo clima al cardiopalma?

SERVIZIO PUBBLICO rifletterà su quale sia la rotta per l’elezione del Presidente-comandante della nave-Italia intitolando la puntata di stasera a partire dalle 21,10 su La7 “La Concordia”, riecheggiando la tragedia della nave guidata dall’ormai famoso Schettino. Una nave alla deriva, preda di sé stessa, senza comando e forse senza neanche una rotta. E’ veramente questa la situazione dell’Italia? Ne discuterà stasera Michele Santoro insieme ai suoi ospiti, tra cui spicca il nome del secondo eletto alle Quirinarie del Movimento 5 Stelle che ha preferito rinunciare e convergere su Rodotà

Il fondatore di Emergency, Gino Strada infatti, arrivato secondo alle Quirinarie promosse da Beppe Grillo sul suo blog  sarà ospite stasera di Servizio Pubblico insieme alla giornalista Lucia Annunziata, Gian Antonio Stella del Corriere della Sera, Elisabetta Gualmini, presidente dell’Istituto Cattaneo e il filosofo Massimo Cacciari, ormai presenza fissa del programma. Servizio Pubblico sarà trasmesso come sempre in diretta streaming sul web attraverso il sito del programma www.serviziopubblico.it e www.ilfattoquotidiano.it e quest’anno anche sulla piattaforma Web de La7, all’indirizzo www.serviziopubblico.la7.it. Servizio Pubblico sarà inoltre presente su Youtube e trasmesso in diretta su Radio Radicale.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *