Servizio Pubblico, stasera 4 aprile ventesima puntata con “Aspettando Grillò”

By on aprile 4, 2013
Gli ospiti di stasera 4 aprile di Servizio Pubblico

text-align: center”>Gli ospiti di stasera 4 aprile di Servizio Pubblico

SERVIZIO PUBBLICO torna stasera con una nuova puntata, la ventestima, sempre in prima serata su La7 interrogandosi ancora sulla situazione stagnante della politica nostrana e cercando di proporre un punto di vista plausibile sul futuro politico del nostro paese. E non a caso, la puntata di stasera intitolata “Aspettando Grillò” sembra fare satira sulla chiusura definitiva del comico genovese ai partiti politici e la sua presenza-assenza, riecheggiando l’opera di Samuel Beckett  “Aspettando Godot” facente parte del teatro dell’assurdo del commediografo irlandese, in cui due personaggi attendono inutilmente un “certo Signor Godot” che non appare mai ma manda un emissario per riferire che “oggi non verrà, ma che verrà domani”.

SERVIZIO PUBBLICO dunque stasera intende mettere in scena questo vero e proprio teatro dell’assurdo della politica italiana, con un Pd sempre più disorientato e un Pdl che preme per formare il tanto agognato Governissimo, un governo di larga intesa formato dai due schieramenti di destra e sinistra. Si parlerà inoltre dei dieci così detti saggi, chiamati in causa dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per fare man forte al Paese e cercare di risolvere o quanto meno far diventare più produttiva questa situazione di stallo.

E Michele Santoro stasera a Servizio Pubblico discuterà di questa situazione con i suoi ospiti in studio che sono l’ormai veterana Daniela Santanché del Pdl, Alfio Marchini candidato sindaco della città di Roma, Carlo Freccero esperto di telecomunicazioni e Elisabetta Gualmini presidente dell’Istituto Carlo Cattaneo, autrice di un saggio dul Movimento 5 Stelle. Non mancheranno poi in studio gli interventi di Marco Travaglio, Giulia Innocenzi e Vauro Senesi che, come da consuetudine, concluderà la puntata di stasera con le sue fantomatiche vignette satiriche. Appuntamento dunque stasera 4 aprile per la ventesima puntata di Servizio Pubblico a partire dalle 21,10 su La7.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. massimo

    aprile 4, 2013 at 17:07

    Non lo so se la pubblicate posso dirvi una cosa , io ho una impresa edile e mi devo sentire dire che entro fine mese saranno pagate le liquidazioni d’oro ai parlamentari non rieletti , e noi imprese possiamo aspettare , vela faccio io una semplice domanda come si fa a non votare Grillo , grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *