Shameless: la terza stagione da lunedì 1° aprile su Joi (Mediaset Premium)

By on aprile 1, 2013
shameless

text-align: left”>Shameless: dal 1° aprile su Joy

Shameless torna in onda in prima tv su Joi, il canale pay per view di Mediaset Premium, con i dodici nuovi episodi della terza stagione del serial irriverente e senza censure, record d’ascolti del canale Cbs Showtime. Da lunedì 1 aprile alle 21.15, la sgangherata famiglia Gallaher, alle prese con mille disavventure, sarà ancora una volta al centro della serie tv: a partire da Frank Gallagher (William H. Macy), genitore snaturato e attaccato allla bottiglia, la cui filosofia di vita è semplicemente quella di abbandonare i figli a sè stessi. A fare da genitore c’è la vera capofamiglia dei Gallagher, Fiona (Emy Rossum, protagonista anche del film fantasy La sedicesima luna), unico e vero punto di riferimento per i tanti fratelli e sorelle: Lip (Jeremy Allen White), Ian (Cameron Monagham), Debbie (Emma Kenney), Carl (Ethan Cutkocky) e Liam (Brennan Kane e Blake Alexander Johnson).

La terza stagione di Shameless si apre proprio con Fiona a letto: parte così la panoramica che ci introduce nuovamente nella vita dei Gallagher. Adesso Fiona può contare su Jimmy (Justin Chatwin), ormai ufficialmente assorbito dal suo ruolo di padre, con cui non mancheranno divergenze e conflitti sul tema dell’educazione. Frank è finito in Messico dopo l’ennesima ubriacatura di proporzioni epiche, mentre la piccola Debbie (Emma Greenwell) non fa che aspettare il suo ritorno a Chicago. Dei suoi figli è l’unica a preoccuparsi per lui mentre tutti gli altri continuano a tentare ogni strada per sbarcare il lunario…

Nella terza stagione di Shameless Fiona prova a realizzare il sogno di gestire un locale tutto suo, mentre Lip preferisce darsi alle truffe finchè viene condannato al servizio per la comunità. Ian si trova al centro di un triangolo sentimentale: decide di proseguire la sua relazione con Lloyd, padre di Jimmy (Justin Chatwin), nonostante sia ancora legato a Mickey (Noel Fisher). Jimmy è romai parte integrante della famiglia Gallagher, visto che si è trasferito in casa loro, ma dovrà fare i conti con i problemi causati dalla sua finta moglie Estefania (Stephanie Fantauzzi) e dal finto suocero. In tutto ciò continuano a crescere i piccoli Liam e Carl. Nel cast di Shameless anche Joan Cusack, nei panni di Sheila che ora insieme a Jody (Zach McGowan) si prende cura del figlio di Karen (Laura Slade Wiggins), dopo che la ragazza è andata via di casa. La terza stagione di Shameless è in onda da lunedì 1 aprile alle 21.15 su Joi.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *