Simona Ventura sbarca con la sua web tv su Yahoo! Italia. E sul suo ritorno in Rai

By on aprile 16, 2013
foto di simona ventura

text-align: justify”>foto di simona venturaSIMONA VENTURA SUL SUO FUTURO PROFESSIONALE. In molti si chiedono quale sarà il futuro televisivo di Simona Ventura. La conduttrice piemontese, dopo l’addio alla tv generalista, è da due anni in forza Sky. La motivazione di questo passaggio alla tv satellitare era la voglia di sperimentare nuovi format e linguaggi. Il nobile intento iniziale non si è ancora palesato, in quanto la Ventura del satellite si è dedicata alla giuria di X Factor, posto che già aveva occupato in casa Rai, e al programma Cielo che gol, in molti aspetti simile al suo Quelli che il calcio. Il contratto, che la lega in esclusiva alla tv di Murdoch per due anni sta per scadere, e i moltissimi fan della conduttrice sperano in un ritorno alla tv generalista, dove sarebbe apprezzata da un pubblico più vasto. Nei giorni scorsi si era ipotizzato un ingaggio di SuperSimo alla seconda edizione di Pechino Express, rimasta orfana di Emanuele Filiberto di Savoia. La diretta interessata aveva smentito queste voci, alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora, durante la quale aveva dichiarato: “No, le cose che si dicono sono tutte fandonie, non vengo assolutamente a fare quel programma. Faccio X Factor e ho la mia web tv, sto una pacchia a Sky”. Le parole della Ventura non lasciano dubbi sul suo futuro televisivo: resta in quota Sky, dove siederà nuovamente tra i giurati del talent X Factor e si dedicherà in maniera più incisiva alla sua web tv.

Proprio su questo progetto della web tv, molto ambizioso e coraggioso, arrivano delle novità dell’ultima ora. La tv della Ventura, nata tre anni fa, è sbarcata sul mega portale Yahoo! Italia. “Punto alla rete perché amo il rischio e la nuova strada è unire web e tv, ma tre anni fa non ci credeva nessuno e in molti mi chiedevano perché lo facessi. Ero sicura che la comunicazione video sarebbe andata in questa direzione e ora che ho anche la fiducia di un colosso come Yahoo sono soddisfatta” – dichiara al quotidiano La Stampa.  L’approdo al portale coincide con un restyling completo del suo palinesto che spazierà dalle interviste al gossip, passando per un nuovo reality sul suo cane, alle ricette di cucina in coppia con la madre e la sorella. Nessun ritorno in Rai insomma, ma una continua voglia di esplorare le nuove frontiere offerte dalla comunicazione.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *